Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sei bravo a…scuola di calcio?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stella azzurra_pulcineLa Stella Azzurra alla prova del "Sei bravo a...scuola di calcio"
Giovedì 27 Ottobre, Esordienti e Pulcini saranno impegnate nel primo turno del torneo giovanile. Negativi i risultati delle squadre maggiori: pesanti sconfitte sia per la Juniores che per la Prima Squadra

AREZZO – Di settimana in settimana, continuano a regalare soddisfazioni le bambine del vivaio di calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra. Nell'ultimo turno, le due formazioni delle Pulcine si sono confrontate con i coetanei maschili dell'Etruria 2009 e del Santa Firmina, ottenendo un pareggio e una sconfitta. Queste due gare hanno mostrato tutti i progressi delle giovani calciatrici, sempre più capaci di opporre resistenza agli avversari e di riuscire a raggiungere un risultato positivo. Hanno invece riposato le ragazze delle Esordienti, che, approfittando della Domenica di stop del campionato, si sono allenate in vista del "Sei bravo a...scuola di calcio", un torneo provinciale giovanile sviluppato in 3 giochi con la palla: Giovedì 27 Ottobre, sul campo della Tuscar, la Stella Azzurra se la vedrà contro i padroni di casa, l'Archiano e il Bibbiena. L'istruttore Stefano Pisini e il Direttore Tecnico Claudio Chiarini hanno sfruttato l'allenamento per far provare alle calciatrici i giochi del torneo, giochi nuovi e provati per la prima volta in cui le ragazze si sono impegnate per dimostrare di essere in grado di reggere il confronto contro le squadre maschili.

Anche in questo fine settimana, ad incontrare difficoltà sono state le due squadre maggiori. Nel terzo turno di campionato, la squadra Juniores è stata sconfitta dal forte Firenze, la principale squadra del vivaio del Firenze Prima Donna (società di serie A). Se la debacle era inevitabile, per le ragazze della Stella Azzurra il confronto con le avversarie è stato utile per affrontare una squadra con una preparazione tale da poter arricchire il bagaglio tecnico e tattico della squadra Juniores bianco-azzurra. Non è andata meglio alla prima squadra che, nel primo turno del campionato di serie C, non ha potuto nulla contro la bravura della giovane compagine dell'Aglianese. La Stella Azzurra ha subito per lunghi tratti di gara il gioco delle avversarie e, come parziale giustificazione della sconfitta, può lamentare l'assenza del portiere titolare. «Essendo la prima giornata - spiega Chiarini, - siamo ancora in tempo per cambiare marcia e rimediare a questa sconfitta, ma è fondamentale che questo risultato non incida sul morale della squadra». Nel prossimo turno è in programma una delle gare più sentite del campionato: Domenica 30 Ottobre si giocherà infatti il derby Arezzo-Stella Azzurra. In questa importante occasione, la società bianco-azzurra si attende una risposta dalle proprie ragazze, chiamate a riscattare nel modo migliore la prima sconfitta e a centrare un risultato positivo.

Arezzo, Mercoledì 26 Ottobre 2011

Direttore Generale

Pol. Stella Azzurra Calcio Femminile

Claudio Chiarini

Uffici Stampa EGV

Marco Cavini

333/45.35.056

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.