Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fine settimana di gloria per la Stella Azzurra

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

esordienti stellaazzurra-bucinesePrima vittoria del vivaio e successo nel derby con l'Arezzo. Storico successo delle Pulcine, capaci di battere 3-1 i coetanei maschili del Subbiano. In serie C, la prima squadra vince la gara più attesa della stagione con una doppietta di Bruci

AREZZO – Con la prima vittoria di una squadra del vivaio e il successo nel derby di serie C contro l'Acf Arezzo, la Polisportiva Stella Azzurra può sorridere perché, nell'ultima settimana, ha ottenuto risultati positivi con tutte le proprie formazioni. Le gare sono iniziate con l'impegno delle Pulcine che, a Subbiano, sono riuscite a centrare la loro prima, storica, vittoria: mai prima di ora una squadra giovanile femminile era riuscita a vincere una partita di un campionato federale contro i coetanei maschili. Le bambine bianco-azzurre hanno giocato una gara eccezionale, riuscendo a vincere con il punteggio complessivo di 3-1. Dopo aver concluso sullo 0-0 il primo tempo, nella seconda frazione Francesca Carleschi ha aperto le marcature con un tiro di piatto dalla lunga distanza, mentre, nella terza, Francesca Mazzini ha sfruttato nel migliore di modi un passaggio filtrante di Margherita Veraldi mettendo in cassaforte la vittoria. Da segnalare anche l'ottima prova difensiva delle sorelle Angela e Francesca Liberatori, muro insuperabile contro gli attacchi del Subbiano. Le Esordienti hanno invece affrontato i pari-età della Bucinese, in una partita che, nonostante la sconfitta per 3-2, le ragazze hanno controllato e, per larga parte, dominato, conducendo azioni ben manovrate e cogliendo pali e traverse. I giocatori della Bucinese sono stati più bravi nel capitalizzare le occasioni create e sono così riusciti a imporsi; mattatrice dell'incontro è stata Agnese Zeghini, autrice di una doppietta. «Partite del genere possono capitare - afferma il direttore generale Claudio Chiarini. - Meritavamo di vincere, ma siamo comunque felici perché, di gara in gara, i progressi sono evidenti e siamo convinti che queste ragazze possano togliersi grandi soddisfazioni».

Una ventata d'entusiasmo è portata anche dalla Prima Squadra, che ha centrato il primo successo nel campionato di serie C: la vittoria è ancor più significativa considerando che è arrivata, in trasferta, nella partita più attesa, nel derby contro l'Arezzo. Per la Stella Azzurra è stata una partita dai due volti. Il primo tempo è stato controllato dalla calciatrici bianco-azzurre che, con azioni veloci e ficcanti, sono riuscite a segnare due reti con la forte punta Giulia Bruci. Nel secondo tempo la Stella Azzurra ha avuto un calo e non è riuscita a controllare il vantaggio, con l'Arezzo che ha iniziato a pressare e ha ottenuto il pareggio con una doppietta della sua miglior giocatrice, Ilaria Lucarini. Dopo l'inattesa rimonta, negli ultimi 10 minuti, la Stella Azzurra si è riportata in avanti e ha ottenuto una punizione dal limite dell'area: si è incaricata della battuta Andrea Toppi che, con uno splendido tiro sotto la traversa, ha fissato il risultato sul 3-2. Con questa vittoria torna l'ottimismo tra le giocatrici della Stella Azzurra che si apprestano ora ad affrontare il secondo derby stagionale: domenica prossima, a Giovi, sono attese le Free Sisters, formazione aretina neopromossa in serie C.

Arezzo, Mercoledì 2 Novembre 2011

Direttore Generale

Pol. Stella Azzurra Calcio Femminile

Claudio Chiarini

Uffici Stampa EGV

Marco Cavini

333/45.35.056

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.