Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'ACADEMY FANFULLA ESPUGNA TRADATE. NEL FINALE DECIDE CAGLIANI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fanfulla tradate1015
Alla fine, quando ormai sembrava scontato lo 0-0, a rompere l'equilibrio ci ha pensato Sara Cagliani. L'Academy Fanfulla torna da Tradate con una vittoria importantissima, che consente alle bianconere di salire al settimo posto a quota 16 punti. Grande gioia in casa bianconera, come si evince dalle parole del Mister Fabrizio Angelillo e del suo vice Simone Maraschi: "Sapevamo che non era affatto una gara facile. Sono molto contento per l'atteggiamento e la grinta che le ragazze hanno messo in campo contro un buon avversario quale è il Tradate."
La gara fin dai primi minuti si presenta all'insegna dell'equilibrio. Ai tiri di Cagliani e Maioli per l'Academy Fanfulla risponde Bertolasi per il Tradate. Il campo in non perfette condizioni non agevola le squadre, tuttavia le occasioni non mancano. Al 32' trema il palo della porta di Uggè sulla potente conclusione di Tipaldi. La formazione bianconera risponde con la bella punizione di De Stefani alta di poco. Stessa sorte per il gran tiro (sempre su punizione) di Cagliani al 43'.

Al duplice fischio dell'arbitro il punteggio recita 0-0. Gara ben interpretata da entrambe le squadre con lo 0-0 che rispecchia l'equilibrio visto in campo.
La ripresa incomincia con un'occasione per parte: per il Tradate Tipaldi, mentre per l'Academy Fanfulla ci prova ancora Cagliani. Equilibrio che persiste anche con il passare dei minuti. Il Tradate si fa vedere con i calci di punizione di Minaudo e Tipaldi. Entrambe le conclusioni delle giocatrici varesine terminano sul fondo. Sul fronte opposto il duo Maioli - De Stefani prova ad impensierire Asnaghi, ma senza esito. Il portiere del Tradate para senza problemi. Qualche problema in più glielo crea la conclusione mancina, da posizione defilata, di Giulia Lusuadi. Niente da fare, il punteggio non si schioda dallo 0-0.
A due minuti dalla fine ecco l'episodio che cambia l'esito della gara. Del Miglio riceve palla a metà campo e con il contagiri serve in profondità Cagliani. La numero 7 bianconera stoppa benissimo palla e con un tocco preciso di destro supera imparabilmente Asnaghi. Per Cagliani è il terzo goal in cinque giorni (sesto complessivo in campionato), dopo la doppietta di mercoledì contro il Presezzo. Nel finale il Tradate va alla ricerca del pareggio, che però non arriva. Merito anche dell'ottima gestione da parte delle bianconere; le quali con personalità tengono al sicuro il risultato. Così al triplice fischio dell'arbitro scattano i festeggiamenti in casa bianconera. È la seconda vittoria consecutiva per le guerriere dell'Academy Fanfulla, che per la seconda volta non subisce goal. Un buon viatico per la dura sfida di domenica prossima contro la capolista Pieve 010.

Matteo Conca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.