Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MONTORFANO ARCHIVIA ANCHE LA PRATICA PRO LISSONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-PRO LISSONE-3-0

Reti: Previtali al 22' p.t.; Capelloni su rigore al 10' e Martino al 33' s.t.

Montorfano: SARETTI, BELOTTI, AFRYIYE (dal 37' s.t. TIRONI), TOMASONI, PIEVANI (dal 27' s.t. GANDOSSI), PREVITALI, SANTORO (dal 21' s.t. CAMPLANI), SANDRINI (dal 35' s.t. TANZINI), MARTINO, CAPELLONI, LORENZI (dal 32' s.t. VAVASSORI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Piona e Maffi.

Pro Lissone: CARRARO, POVIA, GRASSO, CONFALONIERI, BENNATO, BOFFI, RIELLA, MUGANERO (dal 35' s.t. GALLIANI), MARIANI, LIUZZI, TOTARO (dal 15' s.t. STUCCHI). All. Francesca Mitola. A disposizione: De Santis.

Arbitro: Talib Kadric di Lovere.

Note: Giornata di sole. Campo in erba sintetica. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 1'+4'.

 

Montorfano Pro Lissone KarinLe ragazze di mister Mondini archiviano la pratica Pro Lissone con un risultato netto, mai in discussione, nonostante una gara da toni ben diversi rispetto alla prova più convincente di sette giorni fa. Capelloni e compagne non pigiano sull'acceleratore, ma non ce n'è bisogno, poiché il Pro Lissone non offre una grandissima resistenza e solo nella ripresa riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Saretti in un paio di occasioni.

Dopo una ventina di minuti anonimi, nei quali le due squadre si studiano senza colpo ferire, Karin Previtali decide di infiammare la gara con una bella giocata in coabitazione con Santoro, conclusa con un potente destro ad incrociare che si infila alla destra dell'incolpevole Carraro. Sbloccate dalla perla dell'ex Como e Brescia, le franciacortine spingono di più e pochi istanti dopo Martino confeziona una pregevole apertura per Santoro, che entra in area e calcia da ottima posizione, ma la risposta di Carraro è da applausi. Al 35' la n. 1 ospite si ripete, uscendo tempestiva a chiudere lo specchio sulla solita Santoro lanciata a rete. Nel finale prima Capelloni e poi Santoro tentano la botta da fuori area, mandando però la sfera oltre la traversa.

Nella ripresa le ospiti provano dopo 8 minuti a riagguantare il pari: Liuzzi si incarica di battere una punizione dai 20 metri, la sfera supera la barriera, ma Saretti si tutta sulla sua sinistra e respinge. Due minuti dopo Bennato commette una grave ingenuità, toccando la sfera in piena area con il braccio destro. Il direttore di gara indica il dischetto del rigore, dove Capelloni si presenta fredda e realizza la rete del raddoppio. Galvanizzata la n. 10 locale si mette in mostra con una bella stoccata di controbalzo dal limite, che esce ad un nulla dal palo. Le brianzole non demordono e cercano di recuperare la gara: al 23' prima Mariani calcia fuori di poco da buona posizione e subito dopo Riella con una conclusione volante da distanza ravvicinata, impegna Saretti che però fulminea sventa spiccando il volo. Alla mezzora inoltrata la gara si chiude virtualmente: Capelloni di prima prolunga per Martino che si presenta davanti a Carraro e la supera con un pallonetto. In pieno recupero Saretti si fa nuovamente apprezzare, chiudendo a Kamikaze su Stucchi lanciata a rete. Le franciacortine conquistano altri tre punti e avanzano spedite in quarta posizione.

FOTO DI LIDIA GANDOSSI

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.