Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Avanzano Como e Biellese, stop per Torino, Speranza Agrate e Azalee

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Tre vittorie casalinghe per 3 a 0, due pareggi per 1 a 1, un pari a reti bianche e una vittoria esterna hanno caratterizzato la 10ma giornata del girone A della serie C.
Andiamo a vedere i risultanti partendo dall'alta classifica.

 

Brilla la vittoria casalinga del Como sul temibile Campomorone. Le lariane rifilano ben tre reti alle liguri con Pellegrinelli, Ferrario e Clerici. Vittoria che permette alle comasche di mantenere la vetta solitaria della classifica con +2 sulla Biellese che, nella prima frazione di gioco si sbarazza della Voluntas Osio con la doppietta di Meghi e Amendola.

Ferma invece la sua corsa vincente il Torino che impatta a reti bianche in casa del Canelli, squadra neo promossa che si sta facendo valere. Toro che smuove la classifica, rimane al terzo posto, ma perde due punti dalle viola pur mantenendo la stessa distanza dalle immediate inseguitrici Speranza Agrate e Azalee che impattano 1 a 1.

Risale la classifica il Pinerolo che batte 3 a 0 l'Alessandria e si posizione con 18 punti al 7° posto in compagnia del Real Meda che vince ancora di misura, questa volta ai danno della Femminile Juventus. Real Meda e Pinerolo che devono recuperare lo scontro diretto.
Con questa sconfitta l'Alessandria si vede avvicinare i fanalini di coda Caprera e Parma che nello scontro retrocessione si spartiscono la posta in palio, conquistano il loro primo punto stagione e rimangono accoppiate all'ultimo posto.
Caprera che deve recuperare la gara con il Canelli, fermo a quota 10.

Girone che si conferma interessante ed equilibrato nei tre piani di classifica.
Nella prossima giornata c'è l'atteso confronto lombardo tra il Como (27) e lo Speranza Agrate (21) mentre la Biellese va in trasferta sul difficile campo del Campomorone.
Più agevole, almeno sulla carta, il confronto del Torino con il Parma, fresco di cambio allenatore. Tutto da viere il big match tra Azalee e Pinerolo.

Lorenzo Testai 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.