Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ARCO DI TRENTO, RIGORI FATALI PER LE TARTARUGHINE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli arco pordenone0315Torneo Arco di Trento all’insegna dei rigori per il Napoli Calcio Femminile. Dopo aver perso in pratica la finale all’ultimo minuto dei tempi supplementari per un dubbio calcio di rigore assegnato al Brescia (poi vincitore del Torneo), nella finalina per il terzo e quarto posto sono stati sempre i rigori a decretare la classifica finale, dopo il 2 a 2 nei tempi regolamentari.
La seconda esperienza consecutiva in Trentino va considerata, comunque, positiva visto che le napoletane hanno giocato ad armi pari contro tutte le avversarie, a dimostrazione di una crescita del calcio femminile campano anno dopo anno. Ora le “tartarughine” di Nino Catalano dovranno concentrarsi sul campionato primavera per arrivare alla fase finale e giocarsi un trofeo altrettanto importante.

L’interazione con la prima squadra allenata da Alessandro Riccio (presente ad Arco dopo la trasferta a Lecce) e le numerose giovani calciatrici in pianta stabile in prima squadra dall’inizio dell’anno fanno ben sperare se si manterrà umiltà, unità d’intenti e si continuerà a lavorare come si è fatto finora. Una nota di ringraziamento a parte va fatta alle calciatrici e alla società del Pordenone, autrici di un bellissimo gesto di sportività subito dopo la finalina. Una “Stand in Ovation” fatta alle napoletane nell’Hotel che ospitava entrambi i team che da sola vale ben oltre un primo posto.

 

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.