Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN’AREA OPACA CEDE 2-0 ALLA BIELLESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Albesi alla seconda sconfitta consecutiva tra Campionato e Coppa. Mister Ferrero e le sue ragazze tornano dalla trasferta di Coppa Piemonte nuovamente sconfitte.

Dopo aver ceduto malamente all’Alessandria domenica scorsa e aver visto scappare il treno della promozione diretta, l’Area ci ricasca e perde anche con la Biellese, sicuramente una delle big del girone A, ma come domenica scorsa lo fa senza giocare, per lo meno nel primo tempo. I grossi problemi di formazione di questo inizio 2019, non bastano a giustificare certe prestazioni o parte di esse, oltretutto condite da errori personali e/o di reparto, certamente imbarazzanti.
Domenica a Biella, l’Area ha subito passivamente le avversarie per la prima mezz’ora, riuscendo a spezzare quello che sembrava un assedio, solamente con una bella ripartenza sull’asse Pasero – Bozzoli e debole conclusione di Favole. Quello che poteva sembrare un timido segnale di risveglio non ha avuto continuità e nell’arco di tre minuti dal 39° al 42° la Biellese ha chiuso la pratica, con le reti di Gennari e Ingannamorte e grazie alla collaborazione della formazione ospite che nelle due occasioni, ha regalato tutto il regalabile.
Nella ripresa Mister Ferrero ha cercato di cambiare l’inerzia della gara, spronando le sue ragazze e cambiando alcune pedine; la sfida si è riequilibrata e l’Area si è dimostrata più squadra nei reparti, cercando di riaprire invano la partita. Seppure senza mai riversarsi nella metà campo avversaria, ci hanno provato Flou al 74° con un tiro leggermente largo e all’88° Pasero, tiro anch’esso largo, dopo uno scarico di capitan Gallo.
Anche questa volta si è avuta l’impressione che con un pò di concentrazione in più e un po’ di paura in meno, si sarebbe potuti tornare con un risultato positivo, da trasferte al cospetto di formazioni, sicuramente di alto livello, ma che non dato la sensazione di rappresentare il Diavolo!
Domenica prossima, tra le mura amiche, l’Area cercherà di ripartire, con la consapevolezza che dovrà dare molto, ma molto di più per poter sperare di sconfiggere ancora, una Saviglianese diversa e molto più squadra che nei precedenti incontri disputati.

A.C.F. BIELLESE: Predazzo, Faudella, Primosa, Toniolo, Zampieri, Ambrosi, Sartore, Rossetti, Amandola, Ingannamorte, Gennari. A disposizione Battro, Favaro, Bani, Garizio, Ghibaudo, Zanotti, Sala, Negri, Demargherita. Allenatore Sig.ra Manuela Pitzalis.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Musso (dall’82° Lioia), Sciolla (dal 68° Ferrero), Giacosa, Ballocco, Gallo, Favole (dal 46° Marchiaro), D’Addio (dal 53° Gallè), Bozzoli (dal 73° Navello), Pasero, Flou. A disposizione Tatani. Allenatore Sig. Davide Ferrero.

Ufficio Stampa
A.S.D. Femminile Area Calcio

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.