Venerdì, 20 Settembre 2019
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Maghe, serve la pausa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Ancora una domenica nera per la Saviglianese di Parola, sul difficile campo dell’Alessandria che si conferma sempre più leader del girone B di eccellenza.

Sotto un sole primaverile bomber Armitano si rende subito pericolosa per le Maghe al minuto 12 con un bel tiro che non prende l’angolazione giusta e termina di poco a lato.
Dopo un sussulto iniziale le Ragazze di Grammaldo, lasciano il campo alla capolista che per la regola del gol sbagliato-gol subito trovano, appena un minuto dopo, il gol del 1-0.
Passano solo tre minuti e arriva il raddoppio alessandrino.
Partita messa in cassaforte al minuto 23, quando Vassallo in uscita stende l’attaccante grigia: rigore preciso e risultato sul 3-0.
Alessandria ancora pericolosa nel primo tempo con un palo, poi le squadre rientrano in campo e mister Grammaldo si gioca i primi cambi: Giacosa e Caula per Donadio e Casavecchia. Nonostante ciò il copione non cambia: ammonizione per Civalleri, Bianco ci prova dalla distanza senza trovare fortuna ma è la formazione capolista a trovare ancora la via del gol al 15esimo e al 24esimo del secondo tempo, su una perfetta punizione dal limite che trafigge l’incolpevole Vassallo.
Le Maghe non riescono a reagire a creare gioco e sbagliano anche le cose più semplici.
Esce Tolosano ed entra Goletto che ha l’occasione per trovare il gol della bandiera al minuto 40 ma spedisce dritto sul portiere.
Da segnalare l’esordio di Tolupova, subentrata ad Armitano.
Solo più il tempo per l’ingresso in campo di Zini che prende il posto di una dolorante Caula.
La partita finisce con una sconfitta pesante per le Maghe che vengono staccate in classifica dal vincente Borghetto che si conferma al terzo posto del girone.
La prossima settimana la Saviglianese osserverà un turno di riposo; campionato ancora fermo il 14 aprile (Torneo delle Regioni) e il 21 aprile (Pasqua), sperando nel frattempo di recuperare dagli infortuni alcune importanti pedine.

Formazione: Vassallo, Riba, Drago, Mondino, Tolosano (75’Goletto), Donadio (46’ Caula, 85’ Zini), Elia, Casavecchia (46’ Giacosa), Bianco, Civalleri, Armitano (76’Topulova). A disposizione: Inaudi, Parola. Allenatore Grammaldo



Ufficio stampa Saviglianese femminile

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.