Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Biellese - Cavallermaggiore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
BIELLESE - CAVALLERMAGGIORE 0-2

Cavallermaggiore: Borgna; Pesante, Straffi, Fasciani, Giordano; Murialdo, Olivero, Graglia, Tosa; Ferrero, Griglio. A disposizione: Gazzera, Fornetti, Olivo, Parola, Pegoraro. Allenatore Sapetti

Ottima prestazione e vittoria meritata del Cavallermaggiore Calcio Femminile

Il Cavallermaggiore rimedia al brutto inizio di campionato di domenica scorsa andando a vincere sul campo della ostica Biellese. Ottima prova delle ragazze che, ben disposte in campo dal mister Guido Sapetti, prendono subito in mano la partita creando diverse palle goal fin dal primo tempo.

Al ventesimo minuto il primo episodio determinante; azione sulla destra di Ferrero, palla filtrante verso il centro dell'area sulla quale irrompe Griglio anticipando il portiere avversario: il vantaggio galvanizza la squadra cuneese che continua a creare occasioni per tutto il primo tempo.

Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo: la Biellese alla ricerca del pareggio e il Cavallermaggiore che, dominando il centrocampo, riesce a chiudere gli spazi e a ripartire in contropiede.

Al decimo minuto, grazie ad un azione manovrata, le ragazze di Sapetti confezionano il 2 a 0. Fasciani per Pegoraro che con un traversone trova Murialdo smarcata sull'altro lato del campo, stop di petto e palla di controbalzo all'incrocio.

I primi tre punti del campionato arrivano meritati e la prestazione di oggi è un ottimo viatico per la continuazione della stagione agonistica.

Mercoledì sera alle 20.30 presso il campo di via Fiume si disputerà il ritorno di coppa Piemonte con la Rivese, mentre domenica le calciatrici ospiteranno la Sanmartinese: due importanti appuntamenti che promettono spettacolo e emozioni.

 

Roberto Montan

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.