Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Campomorone

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO - CAMPOMORONE 0-3
Un vecchio adagio del calcio recita: gol sbagliato, gol subito. Una legge che purtroppo è stata perfettamente applicata oggi ai danni del Romagnano, sconfitto 3-0 in casa dal Campomorone dopo aver tenuto testa alle più quotate avversarie.

Mentre non c'era nulla di cui rammaricarsi nelle due sfide perse con Novese e Real Meda, almeno per quanto riguarda gli episodi, stavolta le granata si mangiano le mani per le occasioni da gol non sfruttate. Le liguri si sono presentate in formazione rimaneggiata, ma anche le padrone di casa erano prive di varie giocatrici: oltre alle lungodegenti Zignone e Nidasio, mancavano infatti Betlamini e Lomazzi. Sacchi ha provato per l'occasione Franco al centro dell'attacco e la mossa è stata positiva, eccezion fatta per il fatto di gonfiare la rete che purtroppo è un problema che attanaglia Giannetti e compagne da inizio stagione.
La partenza delle locali è buona. Al 16' Veronese parte da lontano, buca la difesa genovese e si presenta a tu per tu con Peluffo, ma allarga di poco la conclusione. Sul rovesciamento di fronte Bargi porta in vantaggio il Campomorone a seguito di un'azione sviluppata sulla sinistra. Prima dell'intervallo Franco svirgola di sinistro da buona posizione. Le sesiane tengono bene il campo anche nella ripresa: al 9' Franco riceve palla dalla sinistra e con la porta spalancata colpisce in pieno la traversa. Nuovo rovesciamento di fronte e arriva il raddoppio di Simosis dopo che Brancaglion si era opposta a due conclusioni avversarie. Il 2-0 taglia le gambe al Romagnano che al 41' subisce anche il terzo gol ad opera di Malatesta con un tiro dalla distanza.

Romagnano: Brancaglion, Puricelli, Giannetti, Di Piero, Scalcon, Pella, Veronese, Lanza (30'st Saglietti), Franco (25'st Briasco), Lo Russo (25'st Cervellin), Rovereti (1'st El Akri). A disposizione: Gallo, Femia, Borello. All.: Sacchi.

Campomorone: Peluffo (12'st Messina), Cozzani (30'st Tolomeo), Cella, Fallico, Minopoli, Librandi, Simosis (12'st Poletto), Malatesta, Bargi, Bettalli (12'st Ponzanelli), Vecciu (12'st Trichilo). A disposizione: Fernandez. All.: Pampolini.

Arbitro: Menozzi di Treviso.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Nella fotografia: Anna Lanza

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.