Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Catania Femminile - Delfini Vergine Maria: palermitane battute 5-0 nell’acceso derby di Sicilia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Catania- Sabato 26 Gennaio si è giocato il recupero della prima di campionato tra Catania Femminile e Delfini Vergine Maria. Una partita molto sentita da entrambe le parti. Chi segue il calcio sa che grande rivalità scorre tra i due capoluoghi di Sicilia! Ma, oltre le aspettative e i pregiudizi, si è disputata una bellissima gara all’insegna della sportività e della condivisione.

Un Catania sicuramente più preparato dal punto di vista atletico e tattico che ha mostrato in campo grandi abilità mettendo a segno ben 5 gol. Un primo tempo già deciso dalle rossoblu che termina con il risultato di 4-0: reti di Suriano, Martella, Di Stefano, Epitashvili. Le palermitane del Delfini, recatesi nel campo di Belpasso in undici, non avendo cambi a disposizione dalla panchina, hanno fatto di tutto per mantenere la compattezza in campo. Giocando sulla difensiva e risparmiando forze fisiche, le nostre ragazze hanno giocato un discreto secondo tempo, terminato 5-0 con la rete della georgiana Kentchoshvili al 79’.

Alla fine del match numerose strette di mano e abbracci fra le due squadre che hanno così terminato al meglio la giornata. Giocare in undici senza ulteriori cambi ha sicuramente penalizzato le nostre ragazze, che però non si sono mai arrese e hanno continuato a stringere i denti fino alla fine. Tutto da guadagnare quindi da questa giornata in termini di esperienza e gioco di squadra. Si continuerà a lavorare sperando in un celere ritorno del resto delle ragazze in rosa.

Il tabellino di Catania Femminile-Delfini Vergine Maria 5-0 (Eccellenza sicilia, recupero 1°giornata)
Reti: 13’ Suriano, 33’Martella, 37’ Di Stefano, 43’Epitashvili, 79’Kentchoshvili

Catania: Castillejo, Di Mauro, Di Stefano, Parlascino (20’ st Chiricò), Signorelli (10’ st Mo.Russo), D’Ambra (1’ st Princiotta), Kentchoshvili, Martella, Epitashvili (27’ st Ma.Russo), Agati, Suriano (35’ st Pietrini). A disp.: Campagna, Migneco, Santangelo, Schilirò. All.: Scuto.

Delfini V.M.: Runfolo, Volpe, Fricano, Gaudiano, Pomara, Alaimo, Guli, Maltese, Minnone, Riccobono, Foti. All.: Moschera.

Arbitro: Mangiagli di Acireale

Addetto Stampa – Delfini femminile VM
Gabriella Gaudiano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.