Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Casale - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CASALE – ROMAGNANO 2-4 Tuberga

Terminato il campionato al quarto posto, inizia con il piede giusto l'avventura del Romagnano in Coppa Piemonte. Nonostante qualche sofferenza di troppo le sesiane hanno espugnato per 4-2 il campo del Casale, riuscendo a porsi in una posizione di privilegio nel girone 3. Stasera le ragazze di Decaroli saranno di scena al campo di via Monte Bianco per ospitare il Cossato (alle 20,30). In caso di vittoria il Romagnano sarebbe già certo della semifinale; un pareggio infatti non sarebbe sufficiente se poi le biellesi dovessero riuscire a battere il Casale con più di due gol di scarto. In terra alessandrina è stata partita vera, con le granata che hanno saputo volgere a proprio favore le sorti del confronto solo negli ultimi istanti di partita. Una gara comunque positiva quella di Giannetti e socie, tenendo conto delle solite pesanti assenze. In grande spolvero, oltre alla solita immancabile Soragni, anche Elisa Tuberga, autrice dei primi due gol. Nel primo tempo il Casale parte meglio e già al 3' si porta sull'1-0 con Avanti, lesta a sfruttare un rimpallo favorevole in area novarese. Immediata la risposta sesiana con Tuberga, brava a tagliare nello spazio e a superare Carnevale già al 6' su suggerimento di Soragni. Al 38' il sorpasso: cross dalla destra di Tuberga per Soncin che colpisce il palo, la palla carambola nella zona di Tuberga che realizza l'1-2. Nel secondo tempo il Romagnano non riesce a chiudere la partita e le cose sembrano complicarsi al 74', quando Scalcon aggancia in area Maiorana: l'arbitro concede un sacrosanto rigore che la stessa Maiorana trasforma. Sembra l'ennesima rimonta che sa di beffa, ma negli ultimi minuti Soragni riassesta due colpi bassi alle avversarie: all'85' con un gran diagonale dal lato destro, due minuti dopo con un preciso tiro dal lato opposto.

Casale: Carnevale, Falato, Minato, Hernandez, Romani (89' Cascino), Costa, Triassi, Avanti, Zucca, Maiorana, Garbagnati. A disposizione: Ferrato, Menegazzo. All.: Lorenzini.

Romagnano: Notaristefano, Scalcon, Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin (75' Zampieron), Tuberga, Zaretti, Soragni (89' Frisardi), Pella, Mazzei (74' Zignone). A disposizione: Berghi, Marchetti, Buccella. All.: Decaroli.

Arbitro: Hysa di Asti.

Reti: 3' Avanti, 6' e 38' Tuberga, 74 Maiorana (su rig.), 85' e 87' Soragni.

Note: ammonite Soragni e Giannetti.

Marco Curti

Nella fotografia: Elisa Tuberga

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.