Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La S.S Lazio scende in campo per la Roma!

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

cortani servino_andreaNel buio della crisi, esistenziale, che sta attraversando il calcio maschile, tra scandali di calcio scommesse, calciatori venduti, scheletri che escono dagli spogliatoi di gay nascosti dietro le rivelazioni di Cecchi Paone e l'astuzia dell'Ufficio stampa della Nazionale di farli commentare al più spontaneo... fantasista azzurro, ecco che esce una luce di bagliore che riesce a scaldare e unire i cuori delle due tifoserie, avversarie da sempre. La S.S Lazio scende in campo, per salvare il derby storico contro la Roma, minacciata da approfittatori che vorrebbero la sua fine, e attraverso la sua presidente Eisabetta Cortani comunica su facebook, spinta dal sottoscritto, una dichiarazione che ha trovato subito simpatia e condivisione tra le due tifoserie ultras maschili e dal Capitano Daniela Di Bari.

Dichiarazione riportata dal sito www.giroma.it - "Da presidente auguro, e mi auguro, che siano infondate le voci sulla sparizione della GS ROMA FEMMINILE. Purtroppo sto vedendo, ora dopo ora, squali senza ritegno auspicare la morte di questa società. Personalmente e a nome delle calciatrici che resteranno alla Lazio posso affermare fin d'ora che, se le voci fossero vere e fondate, noi non riconosceremo altri derby se non quelli finora giocati contro la società GS ROMA. LA COMPETIZIONE è quella sul campo, le scorrettezze e il gioire, approfittando delle disgrazie altrui, non rientrano nello stile della società che rappresento. Mi auguro dal profondo del cuore che con coraggio e passione il prossimo anno sia ancora possibile giocare il DERBY con la GS ROMA". Risponde sul sito www.magliagiallorossa.it, a titolo personale, l'addetta stampa e cuore giallorosso da sempre la giornalista Mariella Quintarelli: "PRECISO CHE QUELLO CHE STO PER SCRIVERE è A TITOLO PERSONALE, MA CI TENGO MOLTO A FARLO. Riporto le parole (e son certa che non ce l'avrà con me per questo) della presidente della Lazio femminile E. Cortani per ringraziarla per le belle parole da lei scritte, che condivido in pieno. AVVERSARI SUL CAMPO, ma fuori siamo persone con i propri errori, i propri problemi, proprie emozioni e passioni per una squadra, qualsiasi essa sia.
C'è gente meschina che ha goduto della retrocessione della SQUADRA GIALLOROSSA e vorrebbe vederla sparire, ma l'emozione e la gioia che mi da lavorare e DIFENDERE SE NECESSARIO (anche se non sono la proprietaria della Gs Roma) i miei colori da chi ci attacca, non potrà mai essere considerato un insuccesso (chi sa capirà) .
Grazie presidente Cortani, al momento non so cosa accadrà in futuro (di positivo o negativo) perché sono solo un'addetta stampa, ma mi auguro ancora mille derby VERI insieme a tifare ognuno per la propria squadra...per poi scherzare alla fine ancora insieme davanti alle telecamere, qualunque sia il risultato. Forza Roma e Forza Lazio dobbiamo tornare insieme presto in A. Lì è il nostro posto!".

Non si è fatto attendere, su facebook, il mio pensiero a sostegno di una situazione che spero ristabilisca la continuità ultra ventennale della società Giallorossa: "L'uscita di Cortani fa onore alla Lazio e a tutto il calcio. La condivisione degli ultras delle due tifoserie maschili e del capitano Di Bari amplificano la volontà di salvare la Roma dalle mani dei malfattori.... La correttezza e il rispetto non si comprano a "Porta Portese", appartengono a chi ha sofferto e vissuto questi momenti e nonostante la rivalità calcistica corre in soccorso della rivale di sempre: GS Roma. Lazio & Roma uniti per salvare il derby... dello sport, della correttezza che appartiene a un calcio che non c'è più! Personalmente spero e mi auspico che il prossimo anno potremmo ancora assistere al derby della città eterna con tutti i suoi pro e contro che hanno caratterizzato la storia della città e che non può finire così!"

Elisabetta Cortani continua dicendo: "la prossima settimana chiederò un appuntamento all'Ufficio dello Sport del Comune di Roma e al Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, affinchè anche le due compagini romane, storiche nel Lazio, possano finalmente avere dignità, contributi e rispetto così come avviene in molte altre regioni del territorio Nazionale. Al di la della competizione sportiva, non accetto che venga fatto ad altri ciò che otto anni fa ha procurato grande dolore alla sottoscritta ma soprattutto alle calciatrici della Lazio che piangevano disperate per le nostre difficoltà."

Walter Pettinati 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.