Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Come siamo state messe “fuori rosa” da Davide Erba Presidente del Fiammamonza.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

cincotta-ragazzeA seguito della richiesta pervenuta alla nostra redazione da alcune calciatrici del Fiammamonza, dopo aver contattato un responsabile della società, che ci ha comunicato l'assenza del presidente Erba, fuori Italia per impegni di lavoro, abbiamo ritenuto opportuno dare voce alle scriventi calciatrici e rinnoviamo la nostra disponibilità al presidente del Fiammamonza per un'intervista atta a fare chiarezza sulla vicenda. Non avendo, pertanto, possibilità di esprimere la nostra opinione, ci limitiamo alla pubblicazione integrale di quanto ricevuto.
Gentile Calciodonne, siamo gentilmente a chiederle spazio nei mezzi di stampa che lei gestisce per le nostre parole, e alla verità piena di ingiustizie che si sta sviluppando alla Fiammamonza, poiché da qualche ora ben sei giocatrici (Nencioni, Postiglione, Bruno, Mammoliti, Straniero, Cereda) sono state messe fuori rosa, senza preavviso ne comunicazione, e senza alcuna valida motivazione...inoltre ci hanno abbandonato in campo senza alcun allenatore e ci siamo dovute autogestire contro tutti i regolamenti federali. Siamo esauste di queste situazioni e vogliamo raccontare a tutti la verità, vi chiediamo di pubblicare il nostro comunicato, perché i diritti e le norme federali dovrebbero rispettarle tutti, poiché sono a tutela del benessere morale e fisico delle atlete,ci sentiamo umiliate e vuote.
Con il presente comunicato vogliamo raccontare alla stampa il trattamento che la società Fiammamonza ci ha riservato, affinché tutti sappiano come siamo state umiliate noi ragazze dalla società.
Dopo un'entusiasmante stagione in cui abbiamo raggiunto il secondo posto in campionato con il record di punti storico della società (67), la miglior difesa ed il premio Fair Play, e terminata con la promozione in serie A1 dopo la spettacolare finalissima dei play off giocata a Sarzana contro il Siena, ieri sera siamo state dichiarate fuori rosa.
Da agosto non ci siamo mai assentate a nessun allenamento: il nostro impegno e il nostro entusiasmo per questa squadra e per il campionato che ci siamo conquistate sul campo è sempre stato elevatissimo, a dimostrazione di ciò dopo la prima gara di campionato contro il Primadonna Firenze, siamo rimaste favorevolmente colpite dalla dichiarazione della società sul sito Monza News, dove la dirigenza affermava di essere orgogliosa della nostra applicazione, ed anche per questo restiamo basite e incredule per la decisione che ci troviamo a dover subire.
Ieri, senza preavviso con raccomandata, siamo state lasciate fuori rosa. L'unica motivazione dichiarata a voce dal sig. Redaelli, alla presenza dei dirigenti Lo Grasso e Galbiati, è stata " motivi tecnici-tattici e societari". Inoltre, dopo essere state confermate ad inizio anno, ci è stato ieri detto che "non siamo giocatrici da Serie A".
Ci è stato offerto di allenarci con la primavera, ma gli orari non collimano con i nostri impegni, dal momento che la seconda squadra si allena nel pomeriggio e quindi non potremmo prendere parte alle sedute.
Ieri sera siamo scese in campo per essere allenate come nostro diritto.
Ma, cosa gravissima e contro ogni regolamento, ieri sera la Fiammamonza ci ha lasciate in campo da sole, senza alcun allenatore qualificato appartenente alla società a seguirci e prepararci, volevano addirittura privarci dell'opportunità di entrare nel campo.
Siamo state costrette ad auto allenarci: non c'è stato neanche il minimo rispetto e la minima attenzione per chi, dati alla mano, ha contribuito fattivamente a conquistare l'inaspettata serie A. Chiediamo almeno di poter essere allenate con competenza, come da norme di settore e di essere rispettate come Persone e come Calciatrici.
Ciò che ci domandiamo e su cui vorremmo far riflettere l'opinione pubblica, è: quale insegnamento etico e morale trasmette la Fiammamonza alle sue giovani calciatrici attuando delle simili politiche gestionali?...
Ancora, se è vero che lo sport è una palestra di vita, quali sono i valori che questa triste e ingiusta esperienza farà emergere nel vissuto di ognuna di noi?
Questa è la verità che volevamo raccontare e denunciare, affinché tutti sappiano, grazie a Davide Erba.

Alessandra Nencioni ( 17 goal in A2, nazionale U 19, convocata in premier league Statunitense)
Corinne Cereda ( 6 anni presso la Fiammamonza, titolare nella finalissima di Sarzana)
Ester Postiglione ( 18 partite da titolare, goal nella semifinale contro il Sud Tirol, 7 anni al Fiammamonza)
Elisa Straniero ( 5 anni al Fiammamonza, 10 presenze da titolare nella passata stagione)
Francesca Bruno ( 5 anni al Fiamma Monza, 6 presenze da titolare in A2 )
Francesca Mammoliti ( 2 anni al Fiammamonza, giocatrice e allenatrice del settore giovanile)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.