Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

belloli cosentino15


Oggi il consiglio di Lega è chiamato a pronunciarsi sul caso Belloli e spero anche su Cosentino. La maggioranza delle componenti della LND hanno due scelte: sfiduciare Belloli o associarsi alle sue parole omofobe e sessiste? Vedremo da chi siamo rappresentati. Intanto il vice presidente Cosentino ha invitato l'AIC alla finale di Coppa Italia.

Il rinvio della decisione di ieri (si dice che si erano dimenticati di mettere il caso Belloli all'ordine del giorno) ha suscitato molti dubbi e la certezza della mancata decisione in prima istanza. Cosa c'è da pensare su di caso che ci ha ridicolizzati davanti a tutto il Mondo?

La finale di Coppa Italia non è stata rimandata come è stato chiesto da associazioni di categoria e diverse società e, addirittura, il vice presidente Cosentino ha invitato l'AIC alla manifestazione: la giusta protesta delle calciatrici di non scendere in campo porterà sanzioni e deferimenti alle atlete delle due squadre finaliste?
Ma con quale faccia Belloli e Cosentino si presenteranno alla finale di Coppa Italia?

 

Il presidente Tavecchio sul sito della FIGC ha dichiarato: "Decisioni necessarie, altrimenti costretti ad intervenire"
La posizione del presidente della FIGC Carlo Tavecchio sul caso Belloli è chiara. "La decisione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti – ha dichiarato il numero uno della Federcalcio - che ha rinviato a domani la valutazione sui fatti che hanno coinvolto il presidente Felice Belloli, procrastina una doverosa riflessione che investe temi ineludibili di natura etica e morale. Aspettiamo le necessarie decisioni, altrimenti saremo costretti ad intervenire attraverso i provvedimenti previsti dalle norme per tutelare la Federcalcio e la stessa Lega Nazionale Dilettanti".

 

Il presidente del consiglio Matteo Renzi - riporta Gazzetta.it - "La protesta è trasversale e universale. “Ieri in Giunta abbiamo parlato del caso Belloli - così il presidente del Coni, Giovanni Malagò -. Ci aspettiamo domani (oggi ndr) delle prese di posizione laddove queste dichiarazioni fossero confermate. Bisogna correre ai ripari: lo deve fare la lega, farlo presto e bene”.

 

A Porta a Porta su Rai1, il Premier Matteo Renzi ha stangato Belloli: “Ci vuole un po' di rispetto e serietà: non è possibile avere dilettanti allo sbaraglio. Bisogna che i dirigenti capiscano che è arrivato il momento di smettere di abusare della pazienza degli italiani”.

 

Questa mattina Tavecchio, intervenuto a Canale 5, ha detto: "Belloli? Mettete il dito in una piaga, non ci aspettavamo una dichiarazione di questa portata, noi non possiamo discriminare. Provvedimenti? In questi giorni, in queste ore succederanno delle cose". (Fonte Gazzetta.it)

 

E il capitano della Roma Francesco Totti è sceso in campo a favore delle calciatrici: "Facciamo tutti parte di una sola famiglia: quella del calcio, il gioco più bello del mondo". (ANSA)

 

Io credo che il sig Belloli abbia tutto il diritto di portare avanti le sue ragioni e dimostrare che il Mondo intero si sbaglia ma ritengo anche giusto e doveroso che la Lega oggi sfiduci all'unaminità il suo presidente e vice presidente vicario.


Non oso pensare alle conseguenze di una decisione "all'Italiana".

 

Ho ripreso il titolo dalla Bibbia "Giorno del Giudizio o Giudizio Universale" perchè credo che le parole che seguono sono significative all'occasione: "Per le persone questo è il momento della decisione, se andranno per la porta stretta nella vita o per l'ampia strada nella perdizione."

 

Walter Pettinati

 

Per Vostra informazione vi riporto i nomi che oggi decideranno le sorti della giustizia...

 

Il consiglio di Lega è formato:

 

Presidente: Belloli
Vice presidente Vicario: Cosentino

Vice presidenti:
Claudio Bocchietti (Area Nord)
Alberto Mambelli (Area Centro)
Sandro Morgana (Area Sud)

Presidenti dei Comitati Regionali:
Daniele Ortolano (C.R. Abruzzo)
Pietro Rinaldi (C.R. Basilicata)
Saverio Mirarchi (C.R. Calabria)
Vincenzo Pastore C.R. Campania)
Paolo Braiati (C.R. Emilia Romagna)
Gianni Toffoletto (C.R. Friuli Venezia Giulia)
Melchiorre Zarelli (C.R. Lazio)
Antonio Sonno (C.R. Liguria)
Giuseppe Baretti (C.R. Lombardia)
Paolo Cellini (C.R. Marche)
Piero Di Cristinzi (C.R. Molise)
Ermelindo Bacchetta (C.R. Piemonte V.A.)
Vito Roberto Tisci (C.R. Puglia)
Andrea Delpin (C.R. Sardegna)
Santino Lo Presti (C.R. Sicilia)
Fabio Bresci (C.R. Toscana)
Luigi Repace (C.R. Umbria)
Giuseppe Ruzza (C.R. Veneto)
Ettore Pellizzari (C.P.A. Trento)
Karl Rungger (C.P.A. Bolzano)
Fabrizio Tonelli (Divisione Calcio a Cinque)

Consiglieri Federale d'Area:
Renzo Burelli (Area Nord)
Giuseppe Caridi (Area Centro)
Salvatore Colonna (Area Sud)

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Walter Colazzo (Presidente)
Vincenzo Santamaria (Componente effettivo)
Antonello Marcucci (Componente effettivo)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.