Mercoledì, 01 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NORCIA…..Gli STAGE delle nazionali femminili!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

forza norcia16

NORCIA, per anni è stata la sede di molti STAGE delle nostre squadre Nazionali giovanili; sono arrivate in questo splendido borgo dell’Umbria centinaia di piccole atlete orgogliosamente vestite di azzurro che hanno sostenuto allenamenti, assistito conferenze, ricevuto e ascoltato personaggi sportivi, ex calciatrici e calciatori. Stage serviti per completare la loro preparazione tecnica, fisica e mentale e anche per confrontare le esperienze vissute nelle loro rispettive squadre, nelle loro città in contesti sociali a volte molto differenti.
Ognuna di queste ragazze è stata osservata e seguita con grande professionalità da allenatori, allenatrici, preparatori atletici che hanno cercato di dare loro nuove motivazione e nuovi stimoli per completare non solo la loro preparazione tecnica-atletica, ma anche quella psicologica, importantissima in quella fascia di età.


Sono certo che la maggior parte delle atlete è uscita da questi stage con la consapevolezza che quell’esperienza doveva essere interpretata  NON come un punto di arrivo, ma come un punto di PARTENZA per completare la loro PERSONALITA’ a tutti i livelli: sportivi e umani.
Le tante atlete che sono state in questi anni a NORCIA osservando OGGI tanta desolazione, porteranno nel loro cuore tanta tristezza, ma nel contempo saranno UNITE dal ricordo sereno di quei giorni, certo faticosi e impegnativi sul campo, ma che hanno offerto loro la possibilità di crescere e migliorare.
Sono sicuro che fra qualche tempo, con l’aiuto delle Istituzioni, degli abitanti di questa terra che hanno nel loro DNA una forza e un coraggio eccezionali e di tutta la popolazione italiana, NORCIA oggi gravemente ferita…si risolleverà e tornerà a VIVERE.
Mi piace ricordare con voi, attraverso delle immagini serene, alcuni momenti di quei giorni, con la SPERANZA di poterli rivivere ancora in questa splendida città che ci ha sempre ospitato con tanto affetto.

Mario Merati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.