Martedì, 30 Novembre 2021
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40

Cade la porta, giovane calciatrice colpita in faccia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Una storia che per fortuna si può raccontare quella accaduta alla giovane M.C. durante la gara Under15 tra Florentia San Gimignano - Pistoiese.
Sono appena passati pochi minuti dall'inizio della gara, quando la ragazzina, che stava correndo dietro la palla, viene colpita al volto dal palo della porta, evidentemente non fermata a terra.



La giovane calciatrice si è accasciata sul terreno con la faccia insaguinata per un taglio all’altezza del naso. Sono immediatamente intervenuti i soccorsi grazie alla prontezza della preparatrice atletica Diletta Berti, di un medico chirurgo di Careggi e un'infermiera del 118, entrambi genitori di compagne di squadra della ragazzina.

L’ambulanza, non presente a bordo campo come da regolamento, è arrivata solo dopo quaranta minuti.
La giovane calciatrice è stata trasportata alle Scotte di Siena dove le è stata riscontrata la frattura composta al setto nasale.

La Società Florentia San Gimignano ha fatto pervenire alla mamma della calciatrice e alla società Pistoiese, attraverso la vice presidente Lida Bettarini, messaggi di scuse e solidarietà.

Un fatto grave che rimette in discussione la sicurezza delle giovani calciatrici durante le gare. La LND dovrebbe prendere in considerazione di obbligare la presenza dell'ambulanza anche nelle gare giovanili. 

La nostra redazione augura alla ragazzina una pronta guarigione e di tornare in campo più forte di prima!

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore - Giornalista pubblicista
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.