Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Vorrei chiudere questo 2010 con i dati completi di tutti i campionati, chiedo troppo?

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

chiedotroppoSabato 18 e Domenica 19 Dicembre si giocherà l'ultima partita dei campionati nazionali del 2010. Campionati iniziati il 25 Settembre con la prima giornata di serie A e da quella giornata, compresa la Coppa Italia, il nostro sito ha realizzato il live scores fornendo i risultati alla trasmissione "DIRETTA STADIO" sul network nazionale 7 GOLD. Vorrei spiegarvi il lavoro che io faccio da solo ogni sabato e domenica. Come si svolge il live scores e com'è organizzato questo servizio?
In pratica, ogni giornata di campionato chiamo le società che mi forniscono, nella maggior parte dei casi, le formazioni. Prima dell'inizio delle ostilità inserisco nel mio programma tutte le formazioni che sono visibili in tempo reale nel sito, attivo il programma che gestisce "Live scores" o "risultati in diretta" e rimango in attesa di un cenno dalle società al cambio di ogni risultato. C'è chi mi invia il risultato con la marcatrice e il minuto via sms con estrema tempistività, c'è chi mi squilla e io richiamo e chi telefona. Ci sono poche società che preferiscono aggiornare la loro pagina in "facebook" e questo mi complica il lavoro in quanto i dati rilevati non sono mai precisi. Quando ricevo il cambiamento del risultato io lo scrvo nel tabulato e nel programma sul sito che aggiorna in modo automatico la classifica, la marcatrice e la classifica marcatrici.
Rimanendo sul campionato di serie A e sui due gironi di serie A2, alle fine delle partite sono automaticamente in grado di inviare via mail il pdf dei tabellini con risultati, classifica marcatrici e classifica marcatrici. Volendo anche le ammonite e l'espulsioni. Con un sistema automatizzato riesco nello stesso frangente a mandare il craw pronto all'uso ai tecnici di 7Gold per la pubblicazione scorrevole durante le ore della loro trasmissione. Con alcune società ci sono voluti dei chiarimenti ma sono riuscito a trovare un'intes ed ottimizzare, con un paio non si trova complicità e mi devo arrangiare con le loro calcitrici per avere i dati effettivi sull'incontro.
Mi ritengo cmq soddisfatto che i tre gironi della serie A collaborano con passione a questo servizio e hanno capito l'importanza di andare per ore su di un emittente nazionale che vi permette di "sfruttare" l'aggiunta di uno sponsor al nome della squadra. Inoltre stiamo creando dallo scorso anno un database di statistiche indispensabili agli addetti ai lavori e mezzi di informazione.
Sto trattando con un operatore un sistema automatico per l'invio dei risultati in tempo reale alle società che collaborano alla mia iniziativa.
Più difficile è la gestione della serie B. Il problema a mio avviso non è per mancanza di volontà ma perchè non ci sono dirigenti addetti per svolgere questa mansione anche se, ogni società compila e scambia la distinta della propria formazione da consegnare all'arbitro e quindi potrebbe, anche alla fine della partita, anche per mail, fornire la formazione con le marcatrici,min e ammoniziaioni con le sostituzioni e limitarsi a informare con un sms o uno squillo ai ns numeri il risultato e le marcatrici con i minuti dei gol. Ritengo altresì che tra la collaborazione di alcune società e calciatrici già domenica siamo riusciti a pubblicare su 7Gold una buona parte di marcatrici anche della serie B.

Vorrei chiudere questo 2010 con i dati completi di tutti i campionati, chiedo troppo?

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.