Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

STAVOLTA NON E' STATO IL PALLONE A CADERE NELLA RETE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reteA scuotere la rete dell'irriverenza sono stati gli 000 a caccia di risultati, che sfruttano minuto per minuto il lavoro minuzioso e dispendioso del sottoscritto, per rivendere a volore aggiunto le informazioni che io fornisco gratuitamente. Certo, non vi è reato prendere dati diffusi dai miei siti, anche se sarebbe buona regola riportare la fonte d'informazione. 
La diatriba parte da lontano, dallo scorso anno, ma è inutile rivangare un passato ormai sepolto sotto metri di delusione. Parliamo del presente... campionato!

A Giugno mi è chiesto di consegnare a mano il preventivo per la gestione dei risultati e dei tabellini, mi è detto che potrò avere in mano il preventivo già inviato da altri. Naturalmente non accetto e invio il mio preventivo per PEC - posta elettronica certificata con le specifiche di tutti i servizi a costo ZERO. Si dice che, due anni fa per lo stesso servizio senza il LIVE SCORES la DCF pagasse sopra i 20.000€. 
Sorvoliano, come detto in precedenza, sull'anno passato, dove cmq, ho realizzato per tutto il campionato il servizio completo di LIVE SCORES, tabellini, invio risultati a 7Gold, Rai Sport e altre fonte d'informazione hanno usufruito del mio lavoro. Mentre 7 Gold e Rai Sport hanno sempre riportato la fonte di calciodonne.it, il resto mi ha ignorato, sfruttando però ciò che io ho fatto.
In questo campionato, avevo già teso un "tranello", riportando un risultato sbagliato, nel quale tutti erano caduti (senza fare nomi). La decisione di ieri, di scioperare senza preavviso ha confermato le certezze!
Interessante è stata la telefonata ricevuta dal service che gestisce il TELEVIDEO RAI che si è lamentato della mia decisione. Ho fatto presente che sarebbe giusto e doveroso riportare la mia fonte ma hanno ribattutto dicendo che non possono!... forse... penso io, perchè il lavoro lo dovrebbero fare loro? E per questo, non possono scrivere la fonte dei loro ricavi? adesso mi hanno promesso che s'informeranno e mi faranno sapere.. magari potrei pubblicare sul mio portale "Fornitore Ufficiale del Televideo Rai" ?

E la DCF? Da non commentare! non ha neanche risposto alla mia richiesta. Preferiscono continuare a sbagliare le classifiche delle marcatrici e riportare i risultati sbagliati prima di dare a calcidonne la gestione, anche gratuita, dei tabellini! Preferiscono affidarsi a chi da "i numeri" invece che delle "certezze"!

A questo punto, la decisione da prendere diventa difficile ma obbligatoria. 

Il primo suggerimento mi è arrivato, ieri sera, da una società che mi consiglia di dare il pass alle società di calcio. In questo caso dovrei chiudere il rubinetto anche ai tifosi e a tutte quelle persone che prendono i dati per diffonderli su facebook in nome dell'informazione e in qualche caso per combattere calciodonne. Questa possibilità la voglio evitare, meglio che usino i miei stessi dati contro di me che evitare di diffonderli! 
In pratica, di cosa mi sto lamentando? i vari services e giornalisti prendono i dati del mio lavoro e li usano per diffonderli sui canali nazionali d'Informazione prendendosi soldi e gratificazioni!
Tutto questo solo per merito della DCF che non mi ha dato la possibilità di svolgere un lavoro gratuito per tutti. Mi trattiene, però, con forza, la voglia di dare una seria alternativa di confronto agli addetti ai lavori che metterei in discussione qualora decidessi di chiudere il mio servizio.

Adesso, mi prenderò un periodo di riflessione fino alla prossima partita del campionato di Serie A e nel frattempo spero di trovare una soluzione condivisa almeno con le società. 

Voi avete da darmi altri consigli?

Mi scuso per i disagi che ho creato alle società e ai tifosi ma c'è sempre un limite che non va mai oltrepassato!

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.