Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Valentina Simeone: “sono cresciuta tanto e spero di migliorarmi”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma simeone
E’ approdata nella Res Roma poco piu’ di un anno fa, è entrata in punta di piedi ma con il tempo ha saputo farsi spazio e diventare utile per la prima squadra e fondamentale per la squadra Primavera che lo scorso 28 Giugno ha vinto il secondo tricolore consecutivo: a pochi giorni dal debutto in campionato, Valentina Simeone ci racconta le emozioni della scorsa stagioni e le aspettative del campionato che sta per iniziare.

Prende il via il tuo secondo anno con la Res Roma: traccia un bilancio della prima stagione?


La mia prima stagione con la Res è stata tutta una scoperta , c'è più agonismo e voglia di fare rispetto ad altre squadre. All'inizio abbiamo faticato per trovare il nostro gioco, soprattutto con le squadre minori, ma poi con l’unità del gruppo e gli allenamenti abbiamo fatto valere le nostre capacità di squadra e direi che è andata bene.
Scudetto Primavera: che ricordi hai di questa splendida cavalcata?
Lo scudetto Primavera è stata un’emozione unica, ho giocato tutte le partite dando il massimo, la finale e la battaglia che abbiamo fatto per vincerla rimarrà sempre con me.
Passiamo alla prima squadra. Che stagione ti aspetti a livello di squadra che personale?
Per quest' anno mi aspetto un inizio migliore, anche se il calendario si prospetta più difficoltoso; credo nelle nostre capacità e nelle mie compagne. Personalmente spero di poter aiutare il mister e la squadra nel migliore dei modi, esprimendo tutta me stessa sia dentro che fuori il campo.
L'anno scorso sei cresciuta molto. Cosa credi di aver imparato maggiormente e in cosa credi di dover ancora migliorare?
Quando sono arrivata non giocavo molto di prima intenzione, anzi quasi per nulla, ora invece si, grazie agli allenamenti del mister e di Ceccarelli; dovrei ancora tenere a bada la mia fretta di fare le cose, e so che posso riuscire a farlo e a migliorare ancora un po’ la tecnica.
Cosa mi dici di mister Melillo e del suo staff ?
Il mister e lo staff sono fantastici, professionali e preparati: sono tutti disponibili e sanno come prendere le giocatrici anche dal punto di vista umano. Penso che siano tutti importantissimi e per questo la società funziona bene.
Gli irRESsponsabili, il gruppo ultras più bello del calcio femminile: che effetto fa giocare con un pubblico così caldo?
Gli “Irresponsabili” ci fanno sentire a casa nostra anche quando giochiamo in trasferta, il loro sostegno è parte integrante del nostro gioco ed è come se facessero parte della squadra stessa.
Capitolo scudetto: chi vince il tricolore?
Spero noi! Ma se devo dirne un’altra, credo il Brescia.
Capitolo nazionale: quale delle tue compagne meriterebbe di giocare il prossimo europeo con le azzurre?
Ovviamente vedrei molto bene Pipitone a difendere la porta azzurra, con lei l'Europeo sarebbe quasi assicurato; oltre a lei Claudia Ciccotti.

Ufficio stampa RES ROMA cf

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.