Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo Perugia insignita della corona d’alloro: le “Fiorucci” sono dottoresse

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiorucci sorelle
Le atlete della prima squadra Corinna e Giulia Fiorucci hanno rispettivamente conseguito le lauree magistrali in scienze chimiche ed economia e management.
Proprio dalla Grifo Perugia arriva un’ennesima doppia dimostrazione che lo sport, anche ad alti livelli, può essere conciliato con lo studio. La centrocampista Corinna Fiorucci e l’attaccante Giulia Fiorucci hanno entrambe completato il percorso che le ha portate a conseguire la laurea magistrale: la prima è diventata dottoressa in “Scienze chimiche” con indirizzo chimica-fisica nella giornata di venerdì 14 ottobre, la seconda in “Economia e Management” nella giornata di lunedì 24 ottobre.

La bontà del traguardo raggiunto dalle due ragazze è testimoniato anche dal voto (alto) con le quali sono state insignite della corona d’alloro: Corinna ha raggiunto la votazione di 106, mentre Giulia ha conquistato il 110 e lode. Spesso, soprattutto grazie a molti colleghi maschi professionisti, il calcio è sinonimo di ignoranza: la Grifo Perugia, grazie alle sue atlete, sta invece dimostrando l’esatto contrario. Lo sport, che sia calcio od altro, può tranquillamente coesistere con un importante percorso di studio.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.