Lunedì, 20 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Federica Scarpellino: " Impegno e sacrificio per essere un bravo portiere"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vis roma federica1
Ha solo 18 anni, vive a Roma, il suo è un ruolo difficile perchè è sola e deve controllare che nessun pallone oltrepassi quei pali che racchiudono il suo spazio tramite una rete. Ebbene sì stiamo parlando del portiere della Vis Nova Roma: Federica Scarpellino.
Sin dalla più tenera età, Federica ha mostrato il suo interesse al mondo calcistico, dando inizio alla sua carriera a soli 9 anni presso la scuola calcio U.S Centocelle, per poi militare per due anni nella ROMA calcio femminile e infine accettare il progetto della Vis Roma Nova: " Come quasi tutti i portieri, ho iniziato a giocare nel ruolo di difensore, poi un po' per per caso, un po' per curiosità ho iniziato ad avvicinarmi a questa figura innamorandomene."

Sia come giocatrice, ma soprattutto come portiere, la vissina Federica conserva diversi ricordi: "Come giocatrice conservo l'emozione che ho provato quando ho giocato la prima partita in serie C; come portiere? bhè sicuramente la vittoria del campionato juniores regionali dello scorso anno."
Attualmente la Vis Nova Roma gode dello scalino più alto del podio , a parimerito con il Lazio, con ben 20 punti: " Il campionato sta andando molto bene: siamo prime, ma dobbiamo continuare ad impegnarci e a lavorare per raggiungere l'obbiettivo che ci siamo imposte a inizio stagione".
La Res Roma ha diverse società affiliate, tra cui la Vis Nova Roma, e concede alle giovani calciatrici di mettersi in mostra e poter arrivare a militare in serie A, in merito a ciò Federica afferma: " La Res Roma è chiaramente un punto si riferimento essendo una società che milita in serie A. Spesso ho avuto l'occasione di allenarmi con la prima squadra e non nascondo di aver provato una forte emozion!"
Ed è proprio partendo da questa voglia di arrivare a giocare così in alto che il portiere Scarpellino pensa al propio futuro rivelando: " Con la società vorrei raggiungere l'obbiettivo della promozione in serie B. Se dovessi pensare alla mia personale ambizione è quella di migliorare in un ruolo così difficile che comporta molti sacrifici ed impegno. Spero, inoltre, di poter proseguire questa mia avventura nel mondo del calcio cercando di arrivare ai massimi livelli." Ufficio Stampa Vis Roma

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.