Lunedì, 20 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Conti Giorgia: dalle serrande dei negozi...al campo di calcio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

visroma conti giorgia
Spigliata, solare e creativa, è una delle veterane eppure possiede tutta la passione e l'amore che caratterizza ogni calciatrice. All'interno del campo dimostra le sue abilità inventive cercando di creare situazioni atte a portare conclusioni a rete: lei è Giorgia Conti.
"I miei genitori lavoravano sempre e tutto il giorno ed io e mio fratello passavamo interi pomeriggi ad un'isola pedonale sotto casa a giocare a calcio fra i palazzi. Mi ricordo ancora che le porte erano due serrande di vecchi negozi e ad ogni goal la vecchietta del palazzo strillava per i rumori.

Ero l'unica bambina, in mezzo a tanti maschietti - è così che la trequartista vissina ha iniziato ad appassionarsi al mondo del calcio - Mia madre, poi, decise di iscrivere mio fratello a scuola calcio e alla fine ha iscritto anche me. Ho iniziato così ad amare il calcio, quando ancora i campi erano tutti di terra. Correvo sulla fascia, mi mettevano un pò ovunque, ma a me bastava giocare."
Dopo essere stata lontana dai campi per un po', Giorgia ha avvertito l'esigenza di rimettersi in gioco e andare oltre quelli che, secondo lei, erano i suoi limiti : " Dopo aver giocato in squadre esclusivamente maschili, la Vis è stata la mia prima esperienza nel calcio femminile e giocare con loro è diventato così fondamentale per me che cerco di organizzarmi con il lavoro e sposto in secondo piano i miei impegni personali pur di assaporare l'odore del campo"

La trequartista gioca ormai da ben tre stagioni con la Vis " sono una delle più anziane" dice, e racconta di come ha sposato il progetto della Vis: "Sapevo ci fosse un progetto nuovo, con un presidente che teneva alla crescita di questa squadra e società. Ho iniziato grazie ad alcune ragazze che mi avevano parlato di questa nuova squadra e che reclutavano calciatrici. Ho voluto provare e da tre stagioni ormai riconfermo la mia presenza senza mai pentirmene."

Siamo ormai giunti ai quarti di finale nel campionato di Coppa Lazio e la Vis Roma Nova detiene la vetta del ranking con ben 20 punti, a parità di punti con la Lazio: " Il campionato sta andando bene, i fatti parlano: siamo prime! - dice Conti - Però ci aspettano tante partite importanti e non possiamo sbagliare. Mi auguro solo di riuscire a riconfermare i buoni risultati che abbiamo fatto all'andata, perchè credo fortemente nel valore della mia squadra"

Giorgia parla della società vissina non come una società ma come una grande famiglia pronta ad investire sulle ragazze dedicando loro esperienza e passione: " è questo il nostro valore aggiunto, ma soprattutto è questo il valore principale del calcio femminile! Ci sentiamo a casa, ci divertiamo e lavoriamo con serenità."
Per la vissina Giorgia, infatti, l'essere affiliate con la Res Roma è un elemento di sprono e di miglioramento: "La Res Roma ha messo a disposizione il suo staff per noi - rivela Giorgia- hanno un'idea di calcio che mixa il duro lavoro alla mentalità vincente. Quest'anno si lavora in campo in maniera diversa grazie all'esperienza di chi gestisce una squadra di Serie A, che ci ha aiutato a migliorare sia atleticamente che tatticamente. Per noi calciatrici si é rivelato assolutamente fondamentale."
Piena di positività e con la voglia di vincere, Giorgia Conti ha un solo obbiettivo: vincere il campionato con le sue compagne di squadra.
Cosa vede nel suo futuro? Dividersi ancora tra il lavoro e il campo di calcio, perchè lei ha il "mal di calcio".
Ufficio Stampa Vis Roma

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.