Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mamma di calciatrici di 10 anni

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
calciatrice_anonimaSalve, sono la mamma di una piccola calcatrice di 10 anni. 
Anche se conosco il mondo del calcio femminile da poco tempo, l'impressione che ho avuto è che tutta questa disparità tra calcio femminile e maschile sia dovuta principalmente ai soldi e soprattutto al solito "stupido" orgoglio maschile che in Italia è marcatamente presente rispetto ad altri paesi "più evoluti" da questo punto di vista!
Anche se mia figlia è piccola, quando dice che ama il calcio viene derisa sia dagli adulti che dai coetanei, etichettata come "maschiaccio" (ma perchè solo quelle che giocano a calcio sono maschiacci?) e tutti cercano di scoraggiarla puntando soprattutto sull'aspetto fisico (vedrai che fisico ti verrà, gambe grosse, storte, i ragazzi scapperanno!) per favore!!!!!

Durante le partite, i ragazzini delle squadre avversarie entrano in campo già con la presunzione di essere superiori (figurati giochiamo con le femmine!) e fuori i genitori "non perderete mica contro le femminucce!". Cmq, io penso che non venga dato spazio a questo mondo perchè certe convinzioni arretrate sono difficili da eradicare. Se solo le persone si soffermassero ad osservare con quanta passione queste ragazze giocano a calcio!!! e questa passione il pubblico la sente e la condivide! Il mondo maschile oramai ha sostituito la passione con i soldi e anche questo viene trasmesso!
Chissà se prima o poi ci sarà il coraggio di riconoscere che il calcio femminile non ha niente da invidiare a quello maschile e che merita di avere più spazio.....

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.