Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANNALISA FAVOLE, MIGLIOR GIOVANE PROMESSA UNDER 17

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

favole-gama-giovane-promessa2012Favole: "Merito delle mie compagne"
La giovane centrocampista granata, classe '96, è stata premiata dai tecnici di serie A come miglior Promessa Under 17 della massima categoria: "Questo premio lo divido con tutto il gruppo, grazie a loro ho potuto ricevere questo riconoscimento. Bello vedere il presidente presente alla serata, questo dimostra quanto tiene a noi"

CAVERNAGO (Bg) – Che splendida serata! Annalisa Favole torna vincitrice dalla serata organizzata da calciodonne.it in collaborazione con la società Orobica. La giovane centrocampista pinerolese del Torino, davanti al commissario tecnico della Nazionale Antonio Cabrini e al proprio presidente Roberto Salerno, ha vinto il premio come Miglior Promessa Under 17 della serie A davanti a Boattin del Venezia classificatasi seconda e Brayda del Brescia giunta terza. Premiata da Sara Gama, attaccante del Chiasiellis e pallone d'oro uscente del calcio femminile, Annalisa Favole è stata votata dal maggior numero degli allenatori della serie A che hanno visto in lei un grande potenziale.
favole-cabrini-giovane-promessa2012Nata nel 1996 e cresciuta nel vivaio del Torino, Annalisa in questa stagione è entrata stabilmente nella rosa della prima squadra venendo spesso impiegata dal tecnico Licio Russo e andando anche in rete nella sfortunata partita di Brescia, dove è stata autrice del terzo gol granata nel 4-3 finale contro le rondinelle.
Annalisa, una riconoscimento importante dopo una stagione che ti ha visto protagonista nel Torino delle giovani terribili.
"Sono davvero emozionata, era già stata una sorpresa essere risultata tra le prime tre, ma non mi aspettavo di vincere. Ringrazio chi mi ha votato, ma soprattutto se questa sera ho potuto ricevere questo riconoscimento devo dire un grande grazie e voglio condividerlo con loro, al mister e alle mie compagne. Le vittorie singole sono espressione e merito del grande gruppo che abbiamo creato in questa stagione. Senza di loro e al lavoro settimanale non sarei potuta salire sul palco questa sera a ricevere il premio da una grande giocatrice come Sara Gama".
Gruppo che si è confermato forte e coeso anche questa sera.
"Veramente, è stato bellissimo ricevere i messaggi da parte di molte mie compagne come Eusebio, Russo, Bonansea, Sodini, Bosi e Zorri che per me e per chi gioca nel mio ruolo, resta l'esempio più grande, appena si è sparsa la voce che avevo vinto. Ogni giorno in allenamento cerco di imparare il più possibile da loro ed è bello vedere quanto le veterane aiutino noi giovani".
Sei sempre più il fiore all'occhiello del Settore Giovanile granata, per una società che punta fortemente sulla valorizzazione delle proprie giovani come dimostra la presenza questa sera del presidente Salerno.
"Il presidente segue sempre da vicino le sorti del vivaio, cercando di aiutarci il più possibile, vederlo applaudire in sala è stato bello. Questa società ha veramente la possibilità di scrivere pagine importanti negli anni futuri grazie ad una prima squadra che quest'anno ha disputato un grande campionato con un ottimo mix tra giovani e veterane di qualità e grazie ad un Settore Giovanile che è fra i primi in Italia".
annalisa-favole-premioA chi va la dedica per la vittoria?
"Ai miei genitori che fanno veramente molti sacrifici per me e mia sorella e quindi il minimo che posso fare è ringraziarli dedicandogli questo premio".
27 maggio 2012

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.