Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CALCIO IN ROSA DIVENTA INTERNAZIONALE CON ATLETICO MADRID OSPITE A VICENZA PER L’AMICHEVOLE CON IL VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-atleticomadrid-1Le ragazze del pallone protagoniste al Menti domenica 10 giugno – ore 15.30. A Vicenza il calcio femminile diventa internazionale, con l'arrivo delle ragazze dell'Atletico Madrid. Saranno le sfidanti del Verona, squadra vincitrice della prima edizione femminile della Coppa "Città di Vicenza", in una partita amichevole che si terrà allo stadio Romeo Menti domenica 10 giugno alle ore 15,30.
Organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza e da Vicenza Calcio Femminile, la coppa "Città di Vicenza" femminile è stata vinta dalle gialloblu del Verona, che hanno battuto le biancorosse nella finale di mercoledì scorso. Il premio è proprio questo incontro, che si disputa nell'ambìto campo dello stadio Romeo Menti, con le spagnole che hanno prontamente colto l'invito di Vicenza e arriveranno in città sabato sera.
Per loro si sta preparando un intenso programma. La domenica mattina alle ore 9,30 la città saluterà le sportive con una cerimonia in Piazza dei Signori; a fare gli onori di casa sarà l'Assessore allo sport, Umberto Nicolai, che riceverà Atletico Madrid e Vicenza Calcio Femminile nella Loggia del Capitaniato. Seguirà una passeggiata per il centro, alla scoperta delle bellezze architettoniche beriche, fino al Teatro Olimpico, dove le attende lo spettacolo "Suoni e luci per l'Olimpico", su musiche dei Pink Floyd, che renderà ancora più suggestiva la visita del famoso monumento.

Alle 15,30 inizierà la partita amichevole con il Verona, in quello che sarà un assaggio di Europei (in serata si gioca Italia – Spagna), ma anche degli impegni in Champions League per le gialloblu. Lo stadio Menti sarà aperto a tutti, ad ingresso gratuito, per la grande festa del calcio giovanile vicentino. Dalla mattina si giocano le finali di Coppa Città di Vicenza per i ragazzi (pulcini ed esordienti), mentre dal pomeriggio il tempio vicentino del calcio sarà totalmente a disposizione del calcio femminile.

Tra primo e secondo tempo si assisterà ad un'esibizione delle ginnaste di Vicenza Ginnastica, la società di ginnastica ritmica.

Il pomeriggio si concluderà con una sorta di "terzo tempo" tra tutte le partecipanti del torneo che, pur nelle avverse tifoserie, assisteranno assieme alla partita degli Europei dal maxischermo allestito al DIVI Sport di Altavilla.

L'evento è su Facebook https://www.facebook.com/coppavicenza
Informazioni: Vicenza Calcio Femminile - www.vicenzacalciofemminile.com
Ufficio Stampa - Anna Baldo. Tel 338 9855360  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.