Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Comunicato ufficiale del Siena calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena logoMancano pochissimi giorni all'iscrizione in Serie A per il Siena calcio femminile che sta lavorando assiduamente per trovare le risorse e non far "morire" il sogno di vedere le bianconere affrontare squadre prestigiose sui campi della massima serie. La Società senza una prima squadra potrebbe perdere anche il settore giovanile, che vanta numerose piccole calciatrici senesi e della provincia.
L'entusiasmo profuso dalla società e dalle ragazze in mezzo a difficoltà indicibili sono da premiare. Difficoltà enormi nella scorsa stagione sportiva superate solo grazie al coinvolgimento di altre società sportive come il Ponte d'Arbia, San Gusmè. Val d'Arbia, Asciano e Uopini e grazie agli sponsor Monte dei Paschi di Siena, Eacos,Tosti,Provincia di Siena ,Estra,Cositt e Basislichi. E anche grazie alle amministrazioni comunali della Provincia di Siena e quella di Siena che si sono dimostrate sensibili a questo movimento sportivo ed hanno risposto in modo egregio.

Il calcio femminile avrà un grande futuro – a dirlo sono Platini, Rivera e Cabrini, nuovo ct della nazionale femminile e le iniziative intraprese proprio in questi giorni – con la nazionale under 15 in visita a Siena – ne sono una dimostrazione. Il calcio femminile riesce a veicolare migliaia di persone e centinaia di calciatrici portando immagine e lustro ulteriore al nostro territorio, attraverso un canale promozionale nuovo.
La Società Siena calcio femminile si pone con la prima squadra ed il ricco settore giovanile, attore principale di tutto questo. Con le sue meravigliose atlete che possono dare molto al territorio ma, a pato che non siano lasciate sole. Purtroppo non bastano la volontà e la dedizione ma occorre programmazione e vicinanza delle forze economiche e erritoriali preposte.
Come consiglio di amministrazione del Siena calcio femminile speriamo vivamente che ognuno faccia la sua parte, peraltro molto abbordabile, per permettere di non sprecare queste nuove opportunità che Siena ha e che molte città le invidiano.
Crediamo che la Società meriti rispetto per le imprese sfoderate al limite dell'impossibile e dell'impensabile. Una Società che è riuscita a centrare – grazie alle meravigliose atlete(perhè di questo si tratta) una storica promozione in Serie A, un traguardo da annoverare tra le eccelleze che la città di Siena è riuscita ad ottenere
In questi giorni la Società è impegnata nel reperire le risorse economiche e le strutture adeguate. Spreiamo che i partner che fino a qui ci hanno sostenuto continuino a farlo con lo stesso impegno.
L'iscrizione alla serie A scade giovedi mattina e le risorse sono ancora insufficenti.

Ufficio stampa
Siena C.F. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.