Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Marino Cup: vince il Colchester, Real La Spezia cede solo in finale!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

antonini-sanmarinocup-2012Le inglesi del Colchester United si aggiudicano l'edizione 2012. Seconda.. piazza d'onore per il Real La Spezia.
La squadra di Antonini - Belotti si presenta alla finale dopo una striscia positiva di risultati, forte della brillante prestazione iniziale disputata contro le inglesi, terminata con il risultato di 1 a 1, dove le spezzine hanno gestito l'incontro, segnando con Orlandi e sprecando diverse occasioni vincenti. Con la consapevolezza dei propri mezzi, la squadra del presidente Ghizolfi ha preso in mano le redini dell'incontro finale sin dai primi minuti di gioco, sfiorando il vantaggio e divertendo il pubblico. 

Il successo inglese è frutto di una migliore prestazione atletica, emersa con il passare dei minuti, al termine di una gara avvincente e combattuta, giocata a ritmi elevatissimi che poteva prendere una sorte diversa, se l'arbitro avesse avuto il coraggio di concederci, dopo cinque minuti di gioco, un rigore ineccipibile. L'infortunio di Laura Teci, ha influito sui meccanismi della squadra, passata in svantaggio al termine della prima frazione di gioco. Le biancoazzurre subiscono il gol e il calo di rendimento lascia qualche spazio alle avversarie che nella ripresa raddoppiano un vantaggio troppo evidente per l'ottima prestazione corale delle aquilotte. La squadra di Antonini reagisce coesa, si batte con cuore e volontà e arriva il meritato gol di Mastalli che incanta pubblico e avversarie. Il finale è un assedio, ma non basta per concretizzare la seconda rete che potrebbe riaprire le sorti dell'incontro. 
Onore e merito alle avversarie per la prestazione e la forza con le quali si sono battute e un grande plauso a tutte le nostre ragazze per le ottime prestazioni che hanno reso grande l'immagine del Real La Spezia nel prestigioso torneo del San Marino Cup 2012. 

Le convocate: Valgimigli Alice e Givevra, Teci Laura, Fusini Martina, Talanti Giulia, Buracchi Clarissa, Menchetti Elisa, Orlandi Samantha, Chilosi Francesca, Bedini Ilaria, Verdina Beatrice, Costantini Camilla, Carozzo Natasha, Mastalli Giulia, Balleri Jessica, Sidoni Benedetta, Cantini Francesca, Malatesta Matilde.

Staff tecnico: Mister Antonini Mario e Belotti Federico, Serra Irene. 

La partite disputate:

1) Colchester United - Real La Spezia 1 - 1
2) Western NY -  Real La Spezia 0 - 1
3) Leppavaraan Pallo - Real La Spezia 1 - 3
4) Real Meda - Real La Spezia 0 - 5
5) Jeanfield Swifts - Real La Spezia 0 - 1

Finale:  Colchester United - Real La Spezia 2 - 1

Ufficio stampa
UPD Real La Spezia 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.