Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiocco “Azzurro” in casa Camaleonte Catania: Aurora Calanna convocata dal C.T. Sbardella

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

calanna-aurora-camaleonteHa da poco compiuto 14 anni e ha potuto esordire nel mondo del calcio femminile solo a fine stagione, ma è bastato poco alla giovanissima e talentuosa Aurora Calanna per imporsi e mettersi in luce, dimostrando di essere tra le probabili future stelle del calcio femminile italiano.
Classe '98, cresciuta calcisticamente nella scuola calcio del Camaleonte Catania, Aurora è stata tra le protagoniste delle finali del torneo delle Regioni under 15 e questo le ha consentito di essere tra le convocate di mister Sbardella per lo stage della nazionale under 17 che si terrà a Norcia dal 15 a 21 Luglio.

Una chiamata inaspettata che riempie di orgoglio tutto lo staff del Camaleonte: "Sinceramente non me lo aspettavo – ha dichiarato raggiante mister Scuto – ma sono felicissimo e fiero perché sono anni che ho il piacere di allenarla e questa convocaizone è un premio anche al nostro lavoro. Aurora proviene da una famiglia di calciatori, i Calanna sono una vera e propria dinastia in tal senso, e lei ha tutte le qualità per emergere; ovvio che deve migliorare ancora molto ma ha la testa giusta per diventare un'ottima calciatrice."
Ovviamente felice anche la protagonista di questo sogno: "La notizia della convocazione è stata la piu' bella che mi potessero dare, non me lo aspettavo e mai avrei creduto di poter essere tra le prescelte. Penso che sia come il famoso treno che passa solo una volta nella vita, quindi colgo quest'occasione che potrebbe essere la sola... Sono piccola e c'è molto da lavorare, come ho sempre fatto prometto a me stessa di impegnarmi e sono disposta a tutti i sacrifici necessari, la cosa più importante adesso è mantenere la calma e la concentrazione anche se la tensione sale. Dedico questa convocazione alla mia famiglia, a tutto lo staff del Camaleonte ed in particolar modo a mister Scuto, un bravissimo mister in grado di esser sia scherzoso che severo, a seconda delle situazioni; ogni giorno cerca di trasmetterci i suoi valori facendoci crescere sia dentro che fuori dal campo, ogni momento è buono per invogliarci a far meglio e lavorare sulle nostre potenzialità, E' una persona molto determinata a raggiungere i propri obiettivi e ci sta trasmettendo tutti i suoi valori sportivi e umani."

Ufficio stampa Camaleonte Catania

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.