Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

"A QUALCUNA PIACE IL CALCIO" trionfa allo Sport Film Festival di Palermo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res film palermo16
Il docu-film "A QUALCUNA PIACE IL CALCIO" con protagoniste alcune calciatrici della Res Roma, vince il premio come MIGLIOR SCENEGGIATURA alla 37esima edizione dello Sport Film Festival di Palermo.
Il documentario, griffato Silvia D'Orazi, Chiara Aliberti e Giovanni Lupi, ritrae la vita sportiva delle calciatrici della Res Roma durante la stagione sportiva 2013-14 e dopo il gran successo ottenuto dal pubblico sul web, viene premiato anche dalla giuria del Festival palermitano.
I curatori del festival hanno tenuto a sottolineare che la scelta è dovuta soprattutto al tema trattato, il calcio femminile che con fatica cerca di ottenere la meritata attenzione da anni.
Questo progetto vede come protagoniste le giocatrici di serie A della RES Roma ed ha come obiettivo quello di mostrare l'innegabile gap con il contesto maschile di pari categoria.

E' importante anche sottolineare che ha dato il via ad una serie di lavori sullo sport femminile che DayLight, la piccola casa di produzione delle autrici Silvia e Chiara, ha continuato a produrre con il team di "A Qualcuna Piace il Calcio".


"Circa tre anni fa abbiamo deciso di investire in un'iniziativa innovativa come un documentario - ha dichiarato il vice presidente della Res Roma, Dott. Carlo Biasotto - e fin da subito ci siamo resi conto che avrebbe avuto grande successo. Mi congratulo con gli autori del documentario e ringrazio la giuria per averci dato questo importante e ambito riconoscimento."

 

Per rivedere il documentario: www.aqualcunapiaceilcalcio.it

 

Ufficio stampa Res Roma Move Up

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.