Giovedì, 04 Giugno 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Caprera non solo femminile. Parlano il mister ed il responsabile del settore giovanile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


0Capreragiovani

Con la prima squadra femminile ferma poiché ha giocato l’anticipo con l’Empoli due settimane fa, abbiamo dato uno sguardo al settore giovanile del Caprera che tra qualche settimana prenderà il via.

Per l’occasione abbiamo fatto due chiacchiere con il responsabile Burgio Michele e l’allenatore della formazione Esordienti Mario Murri. La formazione esordienti è composta principalmente da maschi con solo due ragazzine che si fanno valere. “Tra i miei ragazzi e le ragazze non ci sono assolutamente sfottò, anzi quando occorre si aiutano tra di loro”.
Il tecnico poi si sofferma sull’obbiettivo stagionale e se per molti conta vincere per Murri conta ben altro: “Il campionato non è ancora iniziato, ci stiamo allenando per presentarci al meglio, ma per me i risultati a livello numerico non contano, come non conta vincere, perdere o pareggiare. Conta ben altro”.
Sulla stessa falsariga del mister parla anche il responsabile Burgio: “Negli anni abbiamo sempre cercato di formare il settore giovanile del Caprera, purtroppo viste le difficoltà di territorio nel cercare ragazze e nello sconfiggere molti pregiudizi, ci siamo buttati nel maschile. Nella formazione esordienti ci sono due ragazze una del 2003 e una del 2004. Devo dire la verità sono molto brave e ben presto, se continuano a lavorare cosi, possono ambire alla prima squadra e ottenere grandi risultati. Con i ragazzi si sono integrate molto bene, dovuto anche al fatto che giocano insieme da diversi anni e questo permette di lavorare bene, senza sfottò, e di aiutarsi a vicenda”.



 

Ufficio stampa Caprera

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.