Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una sconfitta ed una vittoria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0BrCu

Una sconfitta e una vittoria nel weekend delle squadre biancorosse
La serie A battuta dalle campionesse d’Italia del Brescia (4-1), la squadra Primavera invece vince e convince nel derby ad Alba (4-0)

CUNEO CALCIO FEMMINILE  1
BRESCIA                              4

 

Dopo tre risultati utili si ferma la marcia del Cuneo Calcio Femminile, che nel difficile match contro le campionesse d’Italia in carica cede per 4-1, tenendo comunque testa per larghi tratti alle bresciane. Il primo tempo è infatti giocato a viso aperto e si vedono tante occasioni da entrambe le parti. Al primo minuto avanti le ospiti con Tarenzi che crossa per Cernoia, ma il suo tiro al volo termina a lato di poco. Al 4’ rispondono le biancorosse con Sodini che intercetta un retropassaggio di Lenzini, ma il suo tiro è debole e viene parato da Ceasar. Al 14’ il gol del vantaggio ospite con un tiro dal limite di Tyryshkina che si insacca nell’angolino alla destra di Ozimo per l’1-0. Il Cuneo, che fa vedere in larghi tratti ottime trame di gioco, ci prova due volte dalla distanza con Mellano e Sodini senza successo, ma è il Brescia a trovare il raddoppio: Girelli crossa per Tarenzi che indisturbata in area insacca il 2-0. Prima dell’intervallo le padrone di casa riaprono la partita con il gol di Iannella, brava a deviare in rete di testa un cross di Mellano.
Nella ripresa però le bresciane chiudono i conti al 14’ con Bonansea che, sulla fascia destra, vede un po’ fuori dai pali Ozimo e la supera con un pallonetto che termina in rete per il 3-1. Al 19' Sabatino salta Ozimo in uscita al limite dell'area e deposita in rete il 4-1. Il Cuneo non molla però fino alla fine e ci prova con due bei tiri di Sodini e Mascarello, sui quali è brava Ceasar.
Ora il campionato si ferma fino all’11 marzo per gli impegni della Nazionale. Le cuneesi saranno però impegnate mercoledì in trasferta contro il Mozzanica in Coppa Italia e torneranno a giocare in campionato sabato 11 marzo alle 14.30 allo stadio Paschiero contro il Tavagnacco.

CUNEO: Ozimo, Rosso (37’ st Daniele), Oliviero, Errico, Piacezzi, Armitano, Mascarello, Magnarini (29’ st Nietante), Mellano, Sodini, Iannella. A disp.: Triolo, Franco. All.: Petruzzelli.

BRESCIA: Ceasar; Lenzini, Gama, D’Adda, Fuselli (1’ st Manieri); Girelli, Tyryshkina (9’ st Mele), Cernoia (37’ st Ghisi); Bonansea, Tarenzi, Sabatino. A disp.: Marchitelli, Serturini, Cacciamali, Pezzotta. All.: Bertolini.

 

 

CAMPIONATO PRIMAVERA


AREA CALCIO ALBA ROERO  0
CUNEO FEMMINILE               4


Le biancorosse continuano la marcia vincente e battono nel derby l’Area Calcio Alba per 4-0. Primo tempo con tante occasioni ma che non riesce a sbloccarsi, fino al gol nel finale di Zoe Capurro. Nella ripresa però le cuneesi dilagano e vanno a segno anche con Rebecca Bruno, Beatrice Airola e Thamires Teixeira. Domenica alle 14.30, al campo sintetico del Parco della Gioventù, impegno casalingo con il Pinerolo, un match non facile, visto che all’andata le cuneesi incapparono in una sconfitta inaspettata, mentre mercoledì 1 marzo alle 20.30 ci sarà, sempre al sintetico, il recupero contro il Musiello Saluzzo.

CUNEO: Serale, Papagna, Lovera, Ferrero (80’ Landra), Gallè (65’ Pisu), Ferro, Airola, Eletto (80’ Alberti), Giordano (46’ Bruno), Colombero, Capurro (82’ Teixeira). All: Capurro Gian Paolo.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

0Fmellano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.