Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femminile Rimini Calcio: il Rimini FC e la fusione con la Femminile Riccione...

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Non è facile scrivere con l’amarezza nel cuore e trovare le giuste parole, che non portino a equivoci. Non scriviamo la presente lettera in risposta a qualcuno, ci permettiamo di fare invece una riflessione a voce alta insieme alla nostra Città, Rimini, che portiamo nel cuore e sulla pelle con quella maglia a scacchi biancorossi che difendiamo con tanto orgoglio su tutti i campi della nostra Regione.

 

È da un anno, da quando cioè la Rimini FC si è costituita, che cerchiamo una collaborazione con chi abbiamo sempre considerato nostri fratelli maggiori. Li abbiamo cercati tante volte e tante volte siamo stati loro vicini allo stadio, anche se ci pareva di essere invisibili ai loro occhi. Quando, nel dicembre 2016, ci è stata data la tanto sospirata udienza, ci siamo presentati all'appuntamento felici, convinti che si sarebbe aperta una stupenda collaborazione tra le due anime in maglia a scacchi della città, felicità che però è durata poco, lasciando spazio all’incredulità quando ci è stato detto
che per avviare una collaborazione avremmo dovuto fonderci con il Riccione. La storia dei mesi successivi racconta quella che è stata la nostra risposta.

Nonostante questo, convinti che la Città di Rimini meritasse anche un’anima femminile, non ci siamo scoraggiati e abbiamo continuato a mandare segnali. Le interviste che si leggevano (e si continuano a leggere anche in questi giorni) sui vari giornali e siti parlano di associare le varie realtà sportive di Rimini in una bella unione. Quindi abbiamo rinnovato la nostra disponibilità al dialogo e ad una collaborazione. Purtroppo la risposta non è cambiata, anzi se vogliamo è stata ancora più decisa e piccata.

Non più di un mese e mezzo fa in Comune a Rimini, in presenza dell’Assessore Brasini, è stata presentata la neonata scuola calcio per le bimbe di Rimini.

Ovviamente i segnali c’erano già tutti, ma noi siamo Riminesi nel cuore e nell’anima e non avremmo mai neanche immaginato di vedere un giorno il Logo del Riccione unito alle maglie a scacchi biancorossi con tanto di manifestazione all’interno di quello che consideriamo il tempio del calcio Riminese.

Com'è nel nostro DNA, noi rispettiamo tutti e le idee di tutti, ma vogliamo fare sentire, oltre alla nostra amarezza, anche il nostro orgoglio di Riminesi VERI.

Che piaccia o no a qualcuno, a Rimini esiste già una squadra di calcio femminile che ne rappresenta i colori e che li difende da prima che altri si presentassero alle porte dello Stadio. Ed è la Femminile Rimini Calcio.

La Società Femminile Rimini Calcio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.