Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gli Auguri al Patriarca di Venezia, l’impegno per l’Avis: ecco gli appuntamenti natalizi delle calciatrici del Net.Uno Venezia Lido

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Lido di Venezia 27 dicembre 2017 - Prosegue la bella tradizione delle iniziative di Natale per le calciatrici del Net.Uno Venezia Lido, unica società calcio femminile di Venezia centro storico e isole. La squadra, guidata da mister Vincenzo Di Rienzo, milita nel campionato interregionale di serie C (Veneto e Friuli) e ha concluso il girone di andata al nono posto con 12 punti, dopo 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte (16 gol fatti e 26 subiti).


L’obiettivo, annunciato ad inizio stagione, è quello di un biennio di tornare ai vertici del calcio femminile Veneto di serie C. E in quest’ottica è allo studio per la prossima stagione 2017-18 una collaborazione con un’importante società professionistica nonché il ripristino del settore giovanile. Ma per le atlete del Net.Uno è stato un Natale da protagoniste anche fuori dal campo di gioco. E’ stata confermata la partnership con Avis comunale di Venezia per promuovere, anche nel 2018, attraverso lo sport dilettantistico il dono del sangue. Si è poi rinnovata la bella tradizione degli auguri di Natale della squadra femminile della città al Patriarca di Venezia monsignor Francesco Moraglia.

Una nutrita rappresentanza della squadra, guidata dal capitano Roberta Cenedese (anche medico sociale della squadra) dal vicecapitano Elena Stefani con mister Di Rienzo e il team manager Malerba in rappresentanza della società, è stata ricevuta nella sala “Tintoretto” del Palazzo Patriarcale. La squadra ha voluto omaggiare il vescovo con un Crocifisso in argento, pezzo unico di Meneghetti l’orafo di Venezia, e una cesta natalizia di generi alimentari da condividere con i poveri. “In bocca al lupo per i vostri risultati sportivi – ha detto Moraglia – so che portare avanti questa passione per il calcio significa anche affrontare dei sacrifici.

Auguro a tutti voi un periodo di Natale di pace e serenità”. L’incontro si è concluso con la benedizione natalizia del Patriarca su tutti i presenti e le loro famiglie. Altro appuntamento importante la cena del club rossoblù in cui anche quest’anno la società ha voluto riunire giocatrici, le loro famiglie, staff tecnico, amici e collaboratori. La serata di festa si è aperta con un aperitivo al Gritti Palace Hotel entrato a far parte degli sponsor della squadra. Il general manager dell’hotel Gritti Paolo Lorenzoni è stato premiato con un Leone d’argento.

netuno natale 17

Poi la cena tenutasi nell’elegante ambiente dall’hotel “Villa Mabapa” del Lido, grazie alla squisita ospitalità del presidente della delegazione Lido dell’Ava, Antonio Vianello. Durante la cena, alla quale è intervenuto anche il consigliere comunale Alessandro Scarpa Marta, delegato del sindaco alle isole, non sono mancati sorprese e doni per tutti C’è stato anche l’arrivo in persona di Babbo Natale, giochi di magia e bolle di sapone giganti per intrattenere i commensali.

Sono stati poi, nel corso della serata, consegnati alcuni riconoscimenti. Premiato con il Leone d’oro per la Comunicazione il giornalista della “Gazzetta dello sport”, Fabio Bianchi. Premi speciali a Francesco Patino, bandiera di Venezia e Foggia, Alberto Cavagnis, neo diplomatosi direttore sportivo al Master di Coverciano, Sabrina Titone, per aver portato in Sicilia il tifo per il Net.Uno Lido. Premiati con il Leoncino d’argento: Alessandro Scarpa Marta (delegato del sindaco di Venezia), Gianandrea Todesco e Stefano Bonaldo (Porto di Venezia), Alberto Giganti, Mario De Marchi (Avis Comunale di Venezia), Paolo Lorenzoni (Gritti Hotel).

Intanto prosegue l’impegno per sostenere la donazione del sangue con lo slogan “Unite siamo più forti… Unisciti a noi dona il sangue!”. ll gemellaggio con l’Avis comunale di Venezia, di cui la squadra è diventata testimonial ufficiale anche comparendo nei manifesti per sensibilizzare i giovani e il mondo dello sport, anche veneziano, alla donazione di sangue. Un progetto pluriennale molto significativo.
Questi i testimonial Avis per la stagione 2017-18 del Net.Uno Venezia Lido; giocatrici Roberta Cenedese (capitano), Maddalena Piana, Luisa Cenedese, Giulia Cimmieri, Elena Stefani (vicecapitano), Ludovica Lazzaro, Chiara De Facci, Marina Toppan, Giulia Ferraro, Alessia Ghezzo, Camilla Stevani, Debora Ronchese, Denise Scarpa, Sara Vaccari, Mariagiovanna Ferron, Erika Bellato, Agata Centasso, Angelica Spinelli, Enrica Zavagno, Greta Palombella, Annabel Napolitano. Allenatore: Vincenzo Di Rienzo. Collaboratore tecnico: Tomaso Borzomì Segretario: Giovanni Ruggeri, team manager Marco Malerba, factotum Luciano Siviero.

Per ulteriori informazioni: 348.7154369

 

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.