Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Si alza il sipario sui festeggiamenti per il trentennale della Ludos

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Infatti con la conferenza stampa di domani, ospitata alle ore 11,00 nella splendida location della Sala degli Specchi di Villa Niscemi, il Presiedente Cinzia Valenti presenterà il ricco calendario di eventi con cui nei prossimi mesi verrà celebrato nel migliore dei modi questo importante anniversario. D'altronde la Ludos vanta un glorioso passato. Infatti è il club di calcio femminile più "antico" della Sicilia ed uno dei più "longevi" a livello nazionale e all'inizio del nuovo millennio ha militato per due stagioni consecutive in serie A. Nel palmares, poi, vi sono numerose presenze nei campionati di serie B e A2 e la bacheca è arricchita da 3 Coppe Sicilia.


"Questo è un traguardo inimmaginabile e forse impensabile quando abbiamo iniziato." - dichiara il Presidente Cinzia Valenti - "Infatti è da 30 anni che ci occupiamo di calcio femminile in una regione che culturalmente, per questo sport, non è in linea col resto d'Italia. Noi, però, non ci siamo mai arresi e abbiamo pensato sempre in grande per raggiungere obiettivi importanti.".


Per questo prestigioso appuntamento il Presidente Cinzia Valenti sarà affiancata da numerose autorità, sia istituzionali che sportive : il Vice Sindaco del Comune di Palermo Ing. Sergio Marino, il Consigliere del Comune di Palermo Dott. Dario Chinnici, la Responsabile Ufficio Sport Comune Palermo Dott.ssa Patrizia Milisenda, il Delegato della Provincia di Palermo del CONI Sicilia Dott. Giuseppe Canzone, il Delegato provinciale di Palermo del Comitato Italiano Paralimpico Dott. Stefano Saitta, il Delegato del Dipartimento Calcio Femminile FIGC-LND Dott. Sandro Morgana, il Consigliere Comitato Regionale Sicilia della FIGC-LND Ing. Dino Corbo, il Delegato del Comitato Provinciale di Palermo della FIGC-LND Dott. Fabio Cardella, il Delegato Regionale Sicilia Calcio Femminile della FIGC-LND Dott. Giuseppe Mistretta, il Sindaco di Ustica  Dott. Attilio Licciardi, l'allenatore UEFA A Prof.ssa Antonella Licciardi e l'Ing. Giovanni Di Salvo, autore del libro sulla storia del calcio femminile intitolato "Quando le ballerine danzavano col pallone".


La giornalista sportiva Alessia Anselmo modererà gli interventi dei convenuti.
Al dare il via alla festa per questo prestigioso traguardo era stata la recente vittoria del campionato di serie C (conquistata con ben 4 turni di anticipo), con Antonella Licciardi in panchina. Pertanto dalla prossima stagione la Ludos calcherà i campi della serie Interregionale con nuove ambizioni e velleità perché la scalata verso i vertici del calcio femminile è appena ripartita.
 
Ufficio Stampa Ludos

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.