Giovedì, 19 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Fortitudo Nocerina Calcio Femminile, un nuovo punto di riferimento nel panorama del calcio femminile locale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Passione per il calcio e amore per la propria città sono le basi del progetto sociale che hanno portato alla nascita di “FORTITUDO NOCERINA CALCIO FEMMINILE”. Una nuova realtà calcistica femminile nell’Agro nocerino-sarnese, un’associazione che mira a creare un solido binomio tra il calcio e il sociale.
Un’idea nata da tre amiche che, con grinta e con determinazione, hanno deciso di dare un input ad un importante progetto relativo allo sviluppo del calcio femminile sul territorio.

La nuova associazione è la costola dello Sporting Girls del presidente Peppe Citarella. Peppe Citarella soddisfatto del lavoro svolto, dopo 7 anni lascia il suo posto, fiero di aver lasciato in eredità a un gruppo di ragazze che ama il calcio tanti insegnamenti e soprattutto di aver creato nello spogliatoio una seconda famiglia.

"L’idea di dar vita ad un progetto tutto al femminile nasce dal confronto con Tonia e Maria ed è figlia naturale di un volere di Peppe di prendersi una pausa per potersi dedicare solo alla gestione di campi sportivi. Ci siamo sedute sul divano di casa mia e abbiamo capito che la squadra, le ragazze, la passione per il calcio era troppo forte, troppo coinvolgente, per buttare tutto a causa di dissapori tra lo Sporting Girls e il comune proprietario della struttura in gestione della società – ha dichiarato la neopresidente Anna Rosa Citarella – ne abbiamo parlato con Peppe e l’idea di passare il testimone gli è piaciuta. Ecco perché per noi resterà il patron della nascente società. Il progetto resta quello di far sviluppare il calcio femminile nell’Agro nocerino-sarnese, nel solito di una vera inclusione, perché il calcio non è una questione di genere"

Il nuovo assetto societario sarà tutto in rosa e sarà costituito dalla presidente, la Dottoressa Anna Rosa Citarella, dalla vice presidente e dal direttore sportivo Tonia Afflitto e dalla segretaria Maria Perna. Lo staff tecnico sarà costituito da noti professionisti locali, vicini allo sport e al sociale come il mister Vincenzo Ferrentino, il Dottor Giovanni Attanasio, in qualità di medico sociale, dalla nutrizionista la Dott.ssa Rosaria Bisogno, dalla psicologa Clelia Bisogno e dallo osteopata Salvatore Cascone.

Nocera Superiore, 21/08/2019

Rosanna Mazzuolo
Addetto Ufficio Stampa

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!