Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA PROVINCIA DI VENEZIA PREMIA L’ECCELLENZA DEL GORDIGE CALCIO RAGAZZE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

gordige2011-2012pDopo 20 anni di crescita continua un prestigioso riconoscimento ufficiale.
Più di venti anni di ininterrotta crescita di una piccola società di calcio femminile del Veneto, stretta tra le provincie di Venezia, Padova e Rovigo, nel cuore di un'area che non brilla per attrattività e vitalità economico produttiva, sono un'eccellenza che non può passare inosservata.
Nel panorama del calcio femminile italiano e della sua fortuna altalenante, una società che si regge sul volontariato e sulle energie di appassionati ed ex giocatrici che, terminata l'avventura del campo si impegnano come dirigenti, è certamente un unicum.

Non un "patron" con capitale da giocarsi, nessuna Ditta rappresentativa, niente campi in gestione, né sede, né sponsor, ma tanta buona volontà, tanto lavoro collettivo e la fortuna di aver messo assieme ragazze meravigliose, che stanno bene nella "casa Gordige", questo il segreto della società di Cavarzere.
A venti anni e più dalla nascita (1 gennaio 1991) il Gordige ha messo insieme successi e squadre, a Cavarzere cittadina di 15.000 abitanti in cui arrivano corazzate da Bolzano, Verona, Vicenza, Pordenone, Milano che possono contare su ben altre realtà e sostegni!
Ogni fine settimana il Gordige schiera una squadra Pulcine, una Esordienti, una squadra Juniores ed una in serie A2 e questo per il calcio femminile è una impresa titanica, soprattutto se realizzato con il budget del Gordige che non si avvicina nemmeno a quello di una squadra maschile di terza categoria!
La Provincia di Venezia vuole riconoscere questo sforzo e questi risultati premiando le ragazze in una cerimonia che si svolgerà giovedì pomeriggio, 15 marzo, a Cà Corner, sede istituzionale della Provincia a Venezia.
Una rappresentanza della squadra che ha vinto il campionato di serie B 2011-2011 ed oggi milita in serie A2, partirà da Cavarzere alla volta di Venezia giovedì alle ore 13.00 per essere a Piazzale
Roma alle 14.15 da dove una lancia della Provincià porterà le ragazze e l'assessore allo sport del comune di Cavarzere Ezio Bettinelli fino a Cà Corner.
Queste la Rosa che ha vinto il campionato scorso:
Bertocco Maria Elena, Mazzucco Michela, portieri, Melato Alessia, Bovolenta Angela, Cecchetto Alessandra, Amidei Sara, Sacchetto Claudia, difensori, Balasso Chiara, Cerato Silvia, Andreasi Ilaria, Marchetti Francesca, Biscaro Maria Giulia, Scalingi Annamaria, centrocampisti, Longato Alessia, Piron loredana, Marangon Anna, Rizzatello Paola, attaccanti.
Allenatore: Babetto Giannino
Aiuto allenatore e preparatore portieri: Longato Andrea e Longato Riccardo
Medico sociale: dott. Cecchetto Luigi
Dirigenti accompagnatori: Tosetti Cristina e Lodo Maria Cristina
Presidente: Padovan Marianna
Add. Stampa Maria Chiara Fabian

Stefano Forza

Vice Presidente

Gordige Calcio Ragazze

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.