Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Come continuare a tenersi in forma durante l’estate

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mantenere un buon livello di forma è un obiettivo raggiungibile solamente grazie alla regolarità nel lungo periodo. Praticare sano esercizio fisico non solo può migliorare il nostro aspetto fisico, ma anche il nostro stato di salute in generale.


L’arrivo dell’estate e del caldo potrebbe essere un impedimento alla nostra routine di attività fisiche. In realtà, esistono diverse strategie che possiamo applicare per continuare ad allenarci nonostante il caldo e senza mettere a repentaglio la nostra salute. Di seguito scopriremo alcuni utili consigli per sfruttare il periodo estivo per continuare a mantenersi in forma.

Evita le ore più calde
Alcuni pensano che correre sotto il sole cocente acceleri in qualche modo il processo di dimagrimento. In realtà, questa pratica va ad affaticare l’organismo, in particolare il cuore. Correre o praticare altre attività sotto il sole, inoltre, comporta un serio rischio di insolazione.
Molto meglio uscire all’aperto per correre, praticare la camminata veloce o l’attività che più ci piace, al mattino, quando la temperatura è ancora sopportabile, o alla sera dopo le 18:00. Cerca inoltre di indossare un abbigliamento leggero e traspirante.

Attenzione all’alimentazione
Evita i cibi grassi, o comunque difficili da digerire. Prediligi il consumo di frutta e verdura. Di fondamentale importanza durante l’estate è mantenere un buon livello di idratazione. Quando decidi di praticare uno sport, bevi prima, durante e dopo. Avvaliti dell’aiuto di alcuni integratori alimentari a base di sali minerali per combattere la stanchezza durante i periodi più caldi. Acquistando integratori alimentari su farmagevi.com, una farmacia online seria e affidabile, potrai ottenere i migliori prodotti sul mercato a prezzi scontati.

Scopri nuove attività
Ogni estate porta con sé i suoi trend in fatto di sport e attività all’aperto. Un ottimo modo per mantenere alta la motivazione è quello di sperimentare attività nuove. Scegliamone una che si può facilmente praticare nel luogo in cui decidiamo di andare in vacanza. Le alternative di certo non mancheranno: kayak, surf, kite-surf, volley…

Prova attività a corpo libero
Uno dei vantaggi offerti dalla tecnologia è che ormai è possibile accedere a qualunque forma di attività sportiva direttamente dal proprio smartphone e senza dover recarsi in una palestra. Scegliendo un’attività a corpo libero potremo tenerci in forma indipendentemente da dove ci troviamo e senza il bisogno di alcun attrezzo. Tra le attività a corpo libero più in voga ci sono il chalistenics, il pilates, il pilates a muro, la zumba. Molte spiagge attrezzate organizzano anche delle sessioni di acqua-gim, il modo ideale per rassodare e bruciare calorie in maniera divertente e praticamente senza rischi.

Organizzati con qualcun altro
Prendere l’impegno con qualcun altro per praticare insieme dello sport è un ottimo modo per essere regolari. L’attività fisica in compagnia è inoltre meno noiosa e più divertente.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.