Lunedì, 22 Luglio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Un Corigliano-Rossano da urlo si aggiudica lo scontro al vertice

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Pesante trionfo esterno per Corigliano-Rossano che batte, nello scontro al vertice, il Mirabella Reggio Calabria.
Il big-match tra le due prime della classe, valevole la settima d’andata di serie C futsal calabrese femminile, va alle corissanesi a margine di una gara ben preparata, condotta e esplicata.


Sfida che elargisce gol, emozioni e soprattutto tre punti alle ragazze di mister Labonia che con questo successo si rifanno della sconfitta, patita proprio dalle reggine, nella finale di coppa Italia dello scorso 6 gennaio a Crotone. Vittoria che arriva dopo il pareggio interno contro il Cus e fa lievitare a quota 17 punti le joniche ora in solitaria in vetta alla graduatoria. Classifica che resta, comunque, corta con ben cinque pretendenti al trono raccolte in appena quattro unità. In riva allo stretto, affermazione fortemente ricercata e voluta e per un match dominato dalle rosa-oro che avrebbero potuto chiudere anche con un risultato più largo.

Per la cronaca, infatti, partono forti le ospiti con il vantaggio siglato, al 2’, da un virtuosismo della Nasso. Al 5’, dopo un deciso pressing, è già tempo di raddoppio grazie alla rete siglata da Marrazzo. Il Mirabella insorge e cerca di reagire ma la difesa del CoRos è efficace su tutti i fronti. E proprio allo scadere, al 30’, arriva anche il tris per le rosa-oro ancora con una gran bella risoluzione della Nasso. Nella ripresa, le padroni di casa cercano di riaprire l’incontro ma il fortino ospite regge bene. Al 27’, però, le reggine accorciano con Pantano che poco dopo accorcia le distanze, al 29’.

Non c’è, però, più tempo per completare l’opera e il CoRos può festeggiare con il 3 a 2 finale tra la soddisfazione dell’intero entourage tecnico-societario. Nel borsino generale i successi raccolti salgono a cinque unitamente ai due pareggi per una matricola che può avere solo grossi margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico-tattico che del rendimento. In casa corissanese da adesso si dovranno triplicare le attenzioni e le forze, tra campo e spogliatoio, per difendere la leadership e proseguire la crescita corale di un gruppo che conta di riconquistare tutte le energie per sfoderare, nelle prossime prove, nuova vitalità e autorevolezza. Archiviato un importante successo, da questa settimana per le girl del presidente Galati ci sarà da preparare la gara casalinga contro l’Audace Decollatura in programma domenica 27 gennaio alle ore 17:30.

Per gli altri risultati della settima d’andata di serie C futsal calabrese tante reti e risultati a valanga: Futsal Catanzaro batte a domicilio il Borgia 23 a 1, Visioray Catanzaro vince in casa sul San Nicola Melicucco 14 a 0, Mediterraneo Rc supera fuori casa l’A. Decollatura 14 a 2, il Cus Cosenza si impone sul suolo amico sul Pallagorio per 12 a 1 e il Roccella passa sul terreno dello Stalettì per 4 a 1.

Classifica con in testa a 17 punti Cor-Ros, a 16 V. Cz, a 15 Cus Cs, a 14 Mirabella e Mediterranea, a 13 F. Cz e Roccella, a 9 S.N. Melicucco, a 6 Stalettì, a 3 Borgia Decollatura e Pallagorio ancora a 0.

Prossimo turno e ottava d’andata, domenica 27 gennaio (Rit. 14.04.19), oltre a -Corigliano-Rossano-A. Decollatura alle 17:30, proporrà alle 15 F. Cz-Stalettì e Pallagorio-Mirabella, alle 16:30 Mediterraneo-Borgia, alle 17 Roccella-V. Cz e alle 17:30 S.N.Melicucco-Cus Cs.

Cristian Fiorentino

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!