Venerdì, 20 Settembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, è giunto il momento del derby!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Riprendono le ostilità dopo la pausa, con le leonesse che affronteranno domenica in trasferta il Decima Sport Camp, voglioso di rifarsi dalla sconfitta patita all’andata. Il Presidente Caprara: ”La squadra è in un buon periodo, ma il derby è una storia a parte.”

 

Trascorsa la settimana di stop del campionato il Sassoleone Calcio a 5, reduce dall’affermazione con il Civitanova Dream Futsal, sono scese in campo per preparare la sfida di domenica contro il Decima. Questa contesa, oltre al valore simbolico che rappresenta da sempre il derby, è importante anche ai fini della classifica. Le bolognesi sono in terz’ultima posizione con 16 punti, mentre le leonesse sono none in classifica a quota 18. Con una vittoria nella cornice della Palestra Morselli di San Giovanni in Persiceto, La Ferrara e compagne prenderebbero il largo sulle apette allenate da mister Gualtieri. All’andata l’intera posta prese la via della frazione di Casalfiumanese, grazie alla rimonta concretizzata nella ripresa.



“La squadra sta vivendo un momento positivo,” afferma il presidente Lorenzo Caprara, “caratterizzato da un clima sereno e disteso. Purtroppo Miriam Bonaventura dovrà operarsi e starà ferma a lungo, ma le ragazze si stanno adoperando per sopperire a questa perdita, con grande volontà e sacrificio. Questo clima ha favorito la preparazione e la gestione della partita; in questo momento riusciamo ad interpretare al meglio ogni fase del match. Il derby è una partita a sé, incontreremo un Decima sicuramente agguerrito che cercherà di conquistare la vittoria per superarci in classifica. Noi sicuramente dovremo dare il nostro meglio, senza farci sorprendere.” Infine una chiusura sul rinvio dell’istituzione della Serie B, originariamente programmata per la stagione prossima, ma messa in stand-by nel corso di questa settimana: “L’idea di una Serie B nazionale è senz’altro buona”, commenta Caprara, “credo che i tempi non fossero tuttavia ancora maturi. Il calcio femminile è in fase di sviluppo, penso che nei prossimi anni anche le squadre del secondo livello nazionale avranno le risorse per compiere lo sforzo richiesto da un campionato che si sviluppa su tutto il territorio italiano”.

L’atteso derby inizierà alle ore 16:00 e sarà diretto dai sig.ri Gandolfi e Mavaro della sezione di Parma.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!