Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primavera 2009-2010

Riparliamo di finale - Campionato Primavera San Pellegrino

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
AQUILINI2Riparliamo di finale - Campionato Primavera San Pellegrino Osservazioni del Presidente Aquilini (F.C.F. Como 2000 A.S.D.) In primo luogo onore alle ragazze della Roma... Per il resto... Mah!! Due percorsi diversi per scelta e per diversità di competizioni a carattere regionale. Realtà tra Nord e Centro-Sud. Como 2000: campionato a 12 squadre, quindi 22 partite e che partite! (Brescia, Atalanta, Mozzanica, Milan, Inter, Fiammamonza, Tradate, ecc...). Poi ottavi e quarti con Entella Chiavari e Tavagnacco, quindi 26 partite prima delle finali. Non un campionato della parrocchietta. Età.Le mie atlete veramente "primavera": Brumana classe '90, le altre classi '93, '94, '95. Questo è il futuro del calcio femminile: avere settori giovanili. Ringrazio le mie ragazze per la grande annata fatta. Parlando di regolamento così non va bene! Ci vogliono dei paletti ben precisi sull'età e sulla partecipazione delle atlete alle gare di campionato, per poter successivamente disputare le finali. Si eviterebbero così le solite furbizie fatte da un regolamento ingiusto e obsoleto.

Leggi tutto: Riparliamo di finale - Campionato Primavera San Pellegrino

LO SCUDETTO FEMMINILE PRIMAVERA E' GIALLOROSSO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA ROMA PRIMAVERA ALLENATA DA MARSILI E TROVATO VINCE 4-2 AI RIGORI (tempi regolamentari terminati 1 a 1) CONTRO IL COMO 2000 E CONQUISTA IL SUO PRIMO SCUDETTO CATEGORIA PRIMAVERA NELLA STORIA GIALLOROSSA. GRANDE SODDISFAZIONE IN SOCIETA’ PER LA CONQUISTA DELL'AMBITO TROFEO, FRUTTO DEL LAVORO, DELLA PASSIONE E DEL SACRIFICIO DI TUTTI. GRANDI COMPLIMENTI VANNO ALLE CALCIATRICI, AGLI ALLENATORI E A TUTTO LO STAFF TECNICO CHE HA CONSEGNATO A ROMA UN SUCCESSO STORICO. QUESTO è ANCHE IL PRIMO TROFEO CONQUISTATO SOTTO LA PRESIDENZA DEL DR. ANDREA SERVINO A CUI LE RAGAZZE DESIDERANO DEDICARE L’IMPORTANTE CONQUISTA.

Campionato Primavera - Fase Nazionale - Final Four_finali

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
GUARDA CHE LUPA! di Mario Villa Sono le giallorosse della Roma a conquistare una storica vittoria del Campionato Nazionale Primevera. Per le ragazze della capitale si tratta del primo tricolore ottenuto dopo una sofferta vittoria contro il Como in una gara che si è decisa solo ai calci di rigore. Nella finalina tra Torino e Brescia, sono le rondinelle ad acciuffare il terzo gradino del podio sconfiggendo una squadra granata ridotta all'osso dopo le pesanti squalifiche rimediate nella gara di semifinale.

Leggi tutto: Campionato Primavera - Fase Nazionale - Final Four_finali

LA ROMA SI CONTENDE CON IL COMO LO SCUDETTO PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
ROMA - COMO 2000, E' FINALISSIMA! Le giallorosse, dopo essere entrate tra le prime quattro squadre italiane per due volte negli ultimi tre anni, giocano per la prima volta nella loro storia “la finalissima”. Questa si disputerà domani giovedì 13 maggio ore 19,30 a San Pellegrino Terme (Bg) e sarà visibile in diretta web sul sito www.raisport.rai.it / e trasmessa in differita televisiva su Rai Sport Più il 14 maggio alle ore 09.20. Nella foto la squadra dei mister Marsili e Trovato che ha battuto il Brescia. L’altra finale tra Torino e Brescia, per il terzo e quarto posto, si giocherà sempre giovedì 13, ma alle 17,30. Grande soddisfazione nella Società del presidente dr. Andrea Servino che ha seguito a Bergamo la sua squadra.

Leggi tutto: LA ROMA SI CONTENDE CON IL COMO LO SCUDETTO PRIMAVERA

Campionato Primavera - Fase Nazionale - Final Four_semifinali

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
COMO-ROMA: L'ULTIMA SFIDA PER IL TRICOLORE di Mario Villa In una nuvolosa giornata di semifinali sono Como 2000 e Roma ad accedere alla finale scudetto di Giovedì 13 Maggio. Nella prima gara, giocatasi sotto un'incessante pioggia, le comasche hanno battuto il Torino, mentre nella sfida all'asciutto le capitoline hanno sconfitto il Brescia dopo una gara piena di colpi di scena e di spettacolo.

Leggi tutto: Campionato Primavera - Fase Nazionale - Final Four_semifinali

Campionato Primavera - Fase Nazionale - Quarti di Finale_ritorno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
..ED ORA SI VOLA A SAN PELLEGRINO! di Mario Villa Saranno Torino, Como 2000, Brescia e Roma a giocarsi il titolo nazionale nella splendida cornice di San Pellegrino Terme (BG). Le quattro formazioni hanno tutte vinto anche la rispettiva gara di ritorno andando a bissare le già positive gare d'andata. Ora per le finaliste arriva il momento della verità e dall'11 al 13 Maggio le 'final four' decreteranno quale sarà la compagine a vestire il tricolore nella prossima stagione.

Leggi tutto: Campionato Primavera - Fase Nazionale - Quarti di Finale_ritorno

PRIMAVERA: FIRENZE BATTUTO 4 A 1 E LA ROMA VOLA ALLE “FINAL FOUR”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Obbiettivo raggiunto dalla squadra Primavera che battendo ieri pomeriggio al campo Cinecittà Bettini il Firenze per 4 a 1 approda alle fasi finali del campionato italiano di categoria. La formazione di Marsili e Trovato si aggiudica anche la gara di ritorno con la squadra toscana ed entra tra le prime 4 squadre italiane, martedi le giallorosse disputeranno la semifinale affrontando una tra Brescia, Como e Torino con l’obbiettivo di raggiungere la finalissima in programma giovedì a San Pellegrino Terme (BG).

Leggi tutto: PRIMAVERA: FIRENZE BATTUTO 4 A 1 E LA ROMA VOLA ALLE “FINAL FOUR”

TORINO-REGGIANA 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Granata irresistibili Dopo aver stravinto il girone e aver superato abilmente agli ottavi di finale lo Zensky Padova, le ragazze del TCF hanno la meglio anche sulla Reggiana con un perentorio 5-0. Nell’andata dei quarti di finale le torinesi si sono imposte sull’emiliane con un risultato importante. La vittoria casalinga consente alle granata di pensare in positivo in vista della gara di ritorno, domenica prossima a Reggio Emilia. La partita si è sbloccata al 34’ del primo tempo grazie alla rete di Ponzio, poi dopo appena 5’ Moretti ha raddoppiato su rigore. Nella ripresa poi ci hanno pensato Spanu e Ambrosi ad arrotondare il risultato. Lettieri, invece, al 90’ ha messo in ghiacciaia la partita e molto probabilmente anche la qualificazione alla Final Four di San Pellegrino.

Leggi tutto: TORINO-REGGIANA 5-0

Como 2000 - Graphistudio Tavagnacco 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
IL COMO SI AGGIUDICA DI MISURA LA GARA D'ANDATA. Como, 02.05.2010. Si conclude a favore del Como 2000 la partita di andata dei quarti di finale del Campionato “Primavera” grazie ad una rete messa a segno al 43° del primo tempo da Mazzola con un bel colpo di testa sul quale nulla ha potuto BONASSI.

Leggi tutto: Como 2000 - Graphistudio Tavagnacco 1 - 0

Campionato Primavera - Fase Nazionale - Quarti di Finale_andata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
COSI'L'ANDATA DEI QUARTI DI FINALE di Mario Villa Prosegue la marcia del Campionato Nazionale Primavera con la disputa delle gare di andata dei quarti di finale. Nelle partite giocate in questa prima Domenica di Maggio, le otto squadre rimaste in gare si sono date battaglia nel primo round con esiti più o meno confortanti. Felici del risultato acquisito possono certamente esserlo il Torino e la Roma che hanno vinto con un margine più che rassicurante la prima 'battaglia' e vedono molto più vicine le final four. Nel derby lombardo tra Mozzanica e Brescia, sono le rondinelle a superare le bergamasche per tre reti a zero, un risultato che ottenuto in trasferta sembra poter rendere un po' più facile il compito alle bresciane per la gara di ritorno. Resta aperta a qualsiasi risultato la sfida tra Como 2000 e Tavagnacco con le lariane che hanno vinto di misura tra le mura amiche.

Leggi tutto: Campionato Primavera - Fase Nazionale - Quarti di Finale_andata

Pagina 1 di 10

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.