Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Orlandia’97 avanti a fatica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandiaUn probabile difetto di presunzione poteva costare molto caro all'Orlandia'97 Randazzo Energy Team, che riesce a superare l'ostacolo Real Pro Cosenza solo dopo i calci di rigore. L'approccio troppo morbido delle ragazze paladine ha favorito un avversario che ha usato tutte le armi a propria disposizione, spesso oltre il limite consentito.Le ragazze paladine hanno comunque comandato il gioco sin dall'inizio, senza però trovare lo spiraglio giusto in una difesa bloccata, che si è limitata a ribattere lungo nel tentativo di innescare ripartenze in contropiede.

Le occasioni dell'Orlandia'97 arrivano direttamente da calcio piazzato; la migliore alla mezz'ora con un colpo di testa di Maria Cusmà che colpisce entrambi i pali.

Il gioco comincia ad incattivirsi e a farne le spese è Cristina Coletta che è costretta al 17' st ad abbandonare il campo per un brutto colpo ricevuto sulla caviglia; si sospetta la lesione.

Lo stesso trattamento sarà riservato a Piera Manzella, anche lei costretta ad uscire nei tempi supplementari per una distorsione alla caviglia.

Nella ripresa il filo della partita non cambia, l'Orlandia'97 protesa in attacco a testa bassa era riuscita al 20'st a trovare il vantaggio ancora con Cusmà, la segnatura è però annullata dall'arbitro per un discutibile fuorigioco.

La prestazione di Piera Manzella cresce alla distanza e spesso, incontenibile sulla fascia, mette dei palloni invitanti al centro, non raccolti per poco dai terminali offensivi.

I tanti gol falliti chiamano alla beffa finale, quando in contropiede, sul finire della gara, Colasuonno è fermata da Morra con fallo da ultimo difensore. La giusta espulsione rende la gara più equilibrata. L'ultima occasione è per le padroni di casa, sul finire dei tempi supplementari,  con un bolide della solita Colasuonno che si infrange nella parte bassa della traversa.

Ai rigori l'Orlandia'97 si impone per 6 a 5, il penalty che regala la qualificazione è di Vanessa Iuculano.

Real Pro Cosenza – Orlandia'97      5 – 6 ( dcr)

Real Cosenza: Mannella, Rose, L'Assainato, Arcuri, Ammirato, Orlando © Tosti (5 st Arturi) Romeo, Stancati (46 st  Colasuonno) Gencarelli, Conte

A disposizione :  Cacozza, Scaglione, Pace, Perri, Leonetti,

Orlandia 97: Tusa, Corio, Allum, Cusmà, Fiocco, Morra, Iuculano ©, Dicorato, Minciullo (28 st Cianci), Coletta (17 st Caciorgna), Manzella (110' Morello)

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.