Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Niente di nuovo in vetta alla classifica

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

commentoa2b12Giornata dai risvolti ed emozioni che si sono susseguite smuovendo l'alta classifica ma che alla fine è rimasta intatta. La prima a segnare è la capolista con la bomber Paroni dopo appena 2' mentre dagli altri campi non arrivano notizie. Al 25' rompe gli indugi la Pink che passa in vantaggio sull'Imolese con D'Agnello e al 40' arriva il raddoppio di Longo, la partita si concluderà con la vittoria per 2 a 0 delle baresi. Passano pochi minuti ed è ancora Perugia che chiama per segnalare il pareggio di Costantini con un eurogol che purtroppo non potremmo rivedere nei servizi tv di Daniele Perina- Schio segnala una disattenzione che ha portato Caramia a segnare e prelude ad una vittoria delle pugliesi. Passa un minuto ed è ancora Schio che chiama per il pareggio di Cerato. Marsala - Napoli inizia 30' minuti dopo con le partenopee che passano in vantaggio al 15' con Pirone e ribadisce una Colasuonno in gran spolvero al 44'. Si va al riposo.

La ripresa porta in vantaggio il Riviera con Dulbecco che al 6'st rompe gli indugi. Con le pordenonesi che pareggiano la classifica adesso è con due capoliste. Il Siena è ridotto in 10, partita forse un po troppo maschia e meno femminile con qualche fallo di troppo. Ammonita la bomber Migliorini che salterà la prossima partita, si registra l'espulsione della colonna  della difesa senese Giada Di Camillo. Il Siena non ci sta e nonostante l'inferiorità lotta con grinta e determinazione, forse con il cedimento morale delle romagnole che ormai credono nella vittoria. Ci pensa la solita Giulia Di Camillo - che si è presa anche un'entrata di tacchetto al petto

 

{module J - Google AdSense|none}
fortuita - a riportare la sua squadra sul pari al 37' ribattendo una respinta del portiere avversario. Da Perugia il risultato rimane fermo sul pari ma anche quà si gioca con determinazione, la partita è sentita ... anche troppo! Troppa tensione porta un infortunio in area a discapito della Vettoretti che viene ricoverata in ospedale con la mandibola fuoriuscita. Non c'è intenzionalità ma solo un fallo d'area in attesa di una punizione. A fine partita, come al solito, a Perugia si festeggia il terzo tempo con un party tutti insieme e un sentito augurio di buona guarigione per la povera Vettoretti. AL 22' è Schio che chiama con la felicità del presidente che mi segnala il vantaggio vicentino con Santacatterina. Schio a sorpresa in vantaggio sul Francavilla. La conferma arriva da Schio sempre al 37'st con Boccardo: è 3 a 1! Il presidente entusiasta: "te lo avevo detto che nel girone di ritorno con il rientro delle infortunate saremmo stata una squadra vincente?" In effetti me lo aveva detto! Adesso sono tutte avvisate, lo Schio c'è e ve ne accorgerete in seguito!
Finisce a reti inviolate Mozzecane - Vicenza mentre il Napoli chiude la giornata dilagando su un Marsala che è costretto a mettere in campo le ragazzine per un futuro più roseo. Segna ancora Colasuonno e Vitale.

La prossima giornata vede il Pordenone ospitare il Marsala, mentre Il Riviera va in quel di Napoli ad affrontare una squadra in formissima decisa a rimontare i punti persi nel girone di andata. Trasferta del Perugia a Francavilla mentre il Siena rimareggiato affronterà il Mozzecane che nelle ultime partite ha dimostrato un calo di prestazioni e risultato. Imolese - Schio è una partita tutta da vivere cosi come Vicenza - Pink.
Buon campionato a tutte e vinca sempre la migliore...e non impariamo il peggio del calcio maschile. :)

Walter Pettinati

Classifica Marcatrici: Boni, Caramia 12, Migliorini, Paroni, Pirone, Santacatterina 8, Faccioli, Paoletti 7, Dulbecco, Pugnali 6, Capalbo, Peretti 5, Di Camillo, Filingeri, Mantovani, Natalizi, Principi, Rogazione 4, Brotto, Carradore, Colasuonno, De Val, Gardoni, Mariani, Russo 3, Angioletti, Carradore, Cedolini, Cimatti, Costantini, D Agnello, Fiorella, Giuliano, Longo, Magnanti, Magrini, Marrone, Pecchini, Peretto, Resta, Sbrescia, Trifunjagic , Vitale, Zaccaria 2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.