Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Vado si qualifica alla fase nazionale juniores femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vado-primavera-fase-nazionaleLa juniores femminile del Vado ha concluso il campionato regionale di categoria al terzo posto, dietro Real Arenzano e Molassana, società di serie A 2.
Le rossoblu, in virtù del miglior piazzamento in classifica fra le società in organico al Comitato Regionale Liguria, hanno così acquisito per il secondo anno consecutivo il diritto a partecipare alle finali nazionali del torneo organizzate dal Dipartimento Calcio Femminile della LND.
La fase regionale, a cui hanno preso parte otto società, si è conclusa per le vadesi con uno score di 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Le ragazze si sono fatte notare per la propensione al gioco offensivo, mettendo in mostra il secondo miglior attacco del torneo con ben 72 gol segnati nelle 14 gare disputate.
Fra le marcatrici più prolifiche 19 squilli per Filograna, 11 per Cerruti e 10 a testa per Valeria Parodi e Rinaldi. Dietro di loro si sono segnalate anche Alice Piombo e Ghidetti, rispettivamente con 7 e 6 reti. Infine 3 sigilli per capitan Levratto e uno a testa per Libri, Mazzocca, Santero, Valle e Virnuccio.
Le gare della fase nazionale, che vedrà in palio il titolo di "Campione Primavera delle Regioni", si disputeranno con ogni probabilità a maggio, al termine di tutti i campionati regionali. La selezione delle formazioni qualificate alla manifestazione si svolgerà attraverso triangolari ovvero con accoppiamenti, a carattere di viciniorietà.
Il risultato gratifica la società vadese che da tempo sta curando con impegno il proprio settore giovanile femminile, anche grazie alla collaborazione con il Comune di Vado e gli istituti scolastici del comprensorio. La società si congratula pertanto con le atlete, gli allenatori Tony Napoli e Chiara Belgiovine e il dirigente Corrado Croce per aver nuovamente centrato questo importante obiettivo. Un ringraziamento anche a Chiara Rebella che ha dovuto temporaneamente sospendere la collaborazione tecnica con la società per motivi personali.
Nelle prossime settimane le under 20 dovranno affrontare altri importanti impegni: oltre alla disputa della 1^ edizione della Coppa Liguria Juniores che andrà in scena fra marzo ed aprile, le rossoblu parteciperanno, nel week end di Pasqua, al prestigioso Torneo Internazionale di Calcio Femminile Lugano, giunto quest'anno alla 36^ edizione.

Area Comunicazione
Vado F.C. 1913
tel/fax 019.880121

www.vadofc.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.