Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo a Chiasiellis per risalire la china

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scapicchi2Dopo due sconfitte consecutive, le ragazze di Scapicchi vanno in Friuli alla ricerca di un po' di ossigeno per la classifica. Out la Migliorini, possibile chance da titolare per la Ceccarelli.
Non è un buon momento per la Grifo. Oltre ai mancati risultati delle ultime giornate, a rendere ancora più complicato il cammino biancorosso ci si è messo anche il recupero infrasettimanale della quinta giornata che, a sorpresa, ha visto la Lazio andare a vincere a Torino e di conseguenza ha catapultato la squadra di Scapicchi all'ultimo posto della graduatoria. Niente di irrecuperabile: le grifone in settimana si sono allenate con la consueta serenità e concentrazione, ma ora la posta in palio si fa sempre più importante. "Nonostante la classifica – ci tiene a precisare il tecnico biancorosso Scapicchi – la squadra continua a lavorare con grande abnegazione ed entusiasmo. E' un periodo dove non abbiamo raccolto per quanto abbiamo seminato, ma la strada è ancora lunga e possiamo risalire. Del resto le ragazze hanno dimostrato in campo grande solidità e diligenza tattica: ci manca qualche spunto offensivo e un po' più di cattiveria sotto porta". Caratteristiche che la Grifo ha messo maggiormente in evidenza nelle gare interne, rispetto a quelle fuori casa, dove è ancora alla ricerca dell'assetto migliore. "In Friuli mi aspetto di vedere quei miglioramenti e quella solidità che abbiamo evidenziato nell'ultimo turno casalingo. Il Chiasiellis è un avversario particolarmente temibile: ha grande esperienza e elementi, come la Vicchiarello, con qualità importanti. Possiamo dire la nostra, a patto che giochiamo come sappiamo". Sul pullman che condurrà le grifone in Friuli non salirà Jessica Migliorini, non al meglio. In sua assenza probabile l'impiego della Ceccarelli, che torna in pianta stabile con la prima squadra dopo il lungo infortunio e la fase di riabilitazione con la formazione Primavera.
PRIMAVERA – La formazione di Giacomo Sciurpa sarà impegnata domani, ore 18.30 all'Antistadio Curi, contro Il Don Bosco Fossone, neo nata società originaria di Carrara.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.