Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verona corsaro a Perugia.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Il Verona si presenta nella nebbia di Perugia con Melania Gabbiadini nuovamente in campo, mentre Marta Carissimi, recuperata dopo l'operazione al menisco, parte dalla panchina.
Longega schiera un tre quattro tre offensivo e le gialloblù partono subito all'attacco ma sono le umbre che si procurano la prima occasione con Natalizzi che chiama all'intervento Ohrstrom.
Subito dopo la risposta gialloblù è nella conclusione di Girelli parata in due tempi da Cucchiarini.
Veronesi pericolosissime al quarto d'ora: una prima conclusione di Gabbiadini viene respinta da Cucchiarini, Mason non aggancia ma riprende la stessa Gabbiadini che chiama la numero uno umbra al difficile intervento con l'aiuto della traversa.
Scaligere in vantaggio al 26': Tatiana Zorri su calcio di punizione da fuori area impegna Cucchiarini che non trattiene, si avventa sul pallone Carolina Pini che da due passi ribadisce la sfera in rete.
Dieci minuti più tardi le veronesi vanno vicine al raddoppio con una bella azione corale. Gabbiadini appoggia in area per Girelli che impegna nuovamente il portiere perugino.
Ci prova anche Mason che non trova la porta da buona posizione. L'attaccante di origine padovana è più fortunata prima del riposo e questa volta sigla la rete del due a zero: Gabbiadini apre per Pini che crossa per la perfetta incornata di Marta Mason che non lascia scampo a Cucchiarini.
In apertura di ripresa timido tentativo del Perugia con Pederzoli che non impensierisce Ohrstrom. Poco dopo molto più pericoloso il Verona con Toselli che fallisce clamorosamente la conclusione a porta spalancata.
Al 16' il Verona triplica con capitan Gabbiadini che riceve in area l'assist di Girelli e mette dentro da posizione favorevole.
Mister Longega manda in campo l'azzurra Marta Carissimi al rientro dopo l'operazione al menisco. Proprio la neo entrata chiama all'ennesimo intervento Cucchiarini.
Il calo fisico delle perugine è evidente e le veronesi vanno sul quattro a zero con la perfetta incornata di Federica Di Criscio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Dopo la girandola di sostituzioni le scaligere potrebbero arrotondare con Carolina Pini che si mangia un gol già fatto a conclusione di una bellissima azione corale.
Il Verona conquista così altri tre punti ed attende la sfida casalinga, sicuramente più difficile, di sabato prossimo con il Mozzanica.

PERUGIA 0 - VERONA 4

Reti: Pt. 26' Pini, 42' Mason, st. 16' Gabbiadini, 21' Di Criscio
Grifo Perugia: Cucchiarini, Parise, Cianci, Fiorucci, Serravalle, Ferretti (22' st. Bordellini), Natalizi, Pederzoli, Pugnali (39' st. Santacroce), Marinelli (22' st. Ceccarelli), Migliorini.
A disposizione: Monsignori, Bordellini, Bella, Marchesi, Santacroce, Mannucci, Ceccarelli.
Allenatore: Michele Scapicchi
Verona: Ohrsrom, Mason (24' st. Maceri), Squizzato, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli (17' st. Carissimi), Gabbiadini, Zorri, Girelli (27' st. Gelmetti), Pini.
Adisposizione: Tasselli, Maffezzoni, Capelloni, Gelmetti, Carissimi, Maceri.
Allenatore: Renato Longega
Arbitro: Paolo Battistelli di L'Aquila
Assistenti: Rizzarri e Micucci di Terni.
Note: Giornata nebbiosa con visibilità precaria nella ripresa, terreno in erba artificiale. Ammonita Pini, angoli 0-7, recupero 0+4.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.