Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un gol di Marjia Vukcevic regala i 3 punti e la vittoria alle giallorosse

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vukcevic-resromaRES ROMA – PINK BARI 1-0. Seconda vittoria in campionato per la Res Roma, che nel debutto casalingo al "Raimondo Vianello", batte di misura la Pink Bari e sale a quota 6 in classifica, mantenendo la vetta in coabitazione con il Civitavecchia, che ha espugnato il campo del Real Marsico.
Le giallorosse si presentano all'importante match senza Visconti e le nazionali Under 19 Ciccotti ed Accoroni, e mister Melillo conferma le stesse undici che domenica scorsa avevano espugnato il campo dell'Acese: tra i pali Pipitone, in difesa Cunsolo e Lavopa sulle fasce, con Colini e Mancini centrali, centrocampo a tre con Villani, Fracassi e Coluccini, e il tridente d'attacco composto da Nicosia, Vukcevic e capitan Nagni.
La gara è pimpante sin dai primi minuti, le due squadre si mantengono molte corte e offrono un bel gioco: la prima azione del match è di Vukcevic ma il tiro della montenegrina finisce di poco alto sulla traversa; passa qualche minuto e tocca a Coluccini provarci dalla distanza ma senza fortuna. La Pink risponde con Rogazione ma il tiro del capitano barese termina di poco al lato.
Al decimo minuto mister Melillo deve sostituire l'infortunata Cunsolo con Catania, e sposta la neo entrata sulla fascia sinistra, e Lavopa a destra; la perdita d3ella giovane nazionale under 17 non cambia l'andamento del match, con la Res Roma che mantiene il possesso palla e và vicina al gol con un tiro di Fracassi parato da Di Bari, e con due punizioni dalla distanza di Vukcevic, ma in entrambe le occasioni l'estremo difensore pugliese si dimostra pronta e para le conclusioni della giallorossa.
La prima occasione della ripresa è di Rogazione che non centra lo specchio della porta; stessa sorte qualche minuto dopo per un tiro dalla distanza di Coluccini.
Mister Melillo sostituisce Nicosia con Marzi ed è proprio quest'ultima che cinque minuti piu' tardi dà il via all'azione del gol partita: la neo entrata serve Nagni, che dopo un dribbling appoggia all'indietro per Coluccini, che a sua volta mette al centro laddove Vukcevic in semi rovesciata batte a rete, beffando l'incolpevole Di Bari.
Due minuti dopo la stella montenegrina potrebbe siglare il gol del raddoppio, ma Di Bari si oppone in tuffo; il match entra nel vivo e le azioni si susseguono: per le ospiti ci provano Papapicco e la neo entrata Paolillo, la Res risponde con in piu' occasioni con Nagni che ancora una volta trova l'opposizione di una strepitosa Di Bari, e con Vukcevic, la cui punizione dal limite finisce di poco alta sulla traversa.
Nei concitati minuti finali tante occasioni e zero gol: al triplice fischio esultano le giallorosse che ottengono la quarta vittoria stagionale, tra Coppa Italia e campionato.
"E' stata una partita dura e complicata – ha dichiarato a fine gara mister Melillo – perché la Pink Bari è una squadra dagli ottimi valori tecnici e tattici. La gara è stata divertente, le due squadre sono riuscite a rimanere sempre corte, offrendo al pubblico uno spettacolo emozionante. Noi siamo stati bravi a fare il nostro gioco e ad imporre il nostro fraseggio: abbiamo rischiato poco e sciupato tanto, soprattutto nel finale del match. Ancora una volta ho visto ragazze determinate, che hanno lottato su ogni pallone e tutto questo è un buon viatico per il proseguo della stagione. Complimenti al Bari che ha disputato un'ottima gara e che di sicuro arriverà tra le prime tre del campionato."
UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.