Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FRANCIACORTA - SÜDTIROL DAMEN 1-5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-formazione-franciacortaIl CF SÜDTIROL DAMEN vince la sua terza partita consecutiva , questa volta contro il Franciacorta per 5 reti ad una . Potrebbe sembrare uno show della capitana Alessandra Tonelli, sempre piú capocannoniera di questa squadra, ma in realtà tutta la squadra ha giocato con grinta, determinazione e con la giusta "cattiveria" agonstica. Tutti ingredienti che hanno fatto in modo che la vittoria ad Erbusco fosse piú che legittima. La determinazione , soprattutto a centrocampo , con una difesa quasi impeccabile, ha messo in condizione il reparto offensivo di avere la padronanza del gioco.
Parte subito il CF SÜDTIROL DAMEN con Alice Broili che per poco non riesce a segnare. Dopo 14' arriva il primo gol della capitana Tonelli: fulmina il difensore del Franciacorta Mazza e segna rasoterra. Passano solo 4 minuti e ancora Tonelli su punizione dalla sinistra fa un uno/due con Pasqualini e fulmina il portiere del Franciacorta Massimo.
L'unica azione del Franciacorta del primo tempo è di Mazza che al 24' tira e la palla esce di poco.
Secondo tempo. Parte di nuovo a mille il CF SÜDTIROL DAMEN e dopo soli quattro minuti, al 49' Tonelli si beve mezza difesa del Franciacorta e segna un bellissimo gol su azione personale per il 0-3.
poco dopo Mister Alberti cambia nell'ordine Sarnataro per Broili, Bon per Torresani e Dalla Santa per Mumelter. Proprio la velocitá di Dalla Santa e Sarnataro e la freschezza atletica di Luciana Bon regalano ancora due gol al CF SÜDTIROL DAMEN . Prima accorcia le distanze Mazza per il Franciacorta all'80' , poiallo scadere Bon su passaggio di Dalla Santa segna il 1-4 al 87', mentre ormai a tempo scaduto Alessia Sarnataro fissa il risultato sul definitivo 1-5 per il CF SÜDTIROL DAMEN .
Bella partita a cospetto di molti tifosi altoatesini a seguito del Pullman della squadra che hanno vissuto un pomeriggio di grande calcio femminile.

FRANCIACORTA - CF SÜDTIROL DAMEN 1-5

FRANCIACORTA: Massimo, Ciocchi, Mazza, Ghilardi, Buizza, Gervasi( 55' Colombi ) Gaspari, Ravasio, Picchi, Spini, Pandolfi(58' Sclavini) ( Belotti, Fenaroli, Colombi, Salomoni, Brocchetti, Sclavini, Barcella) Trainer: Brusa

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Settecasi, Steinhauser, Torresani (69' Bon) Righi, Mumelter (59' Dalla Santa) Broili (54' Sarnataro), Menegoni, Pasqualini, Tonelli, Ferrari. ( 12 Caser, 13 De Luca, 14 Dalla Santa, 15 Podrecca, 16 Bon, 17 Sarnataro) Trainer: Alberti

Arbitro: Sig. Andrioletti ( Bergamo) , Lasagna ( Mantova) , Fontanesi ( Mantova)

Reti : 14', 18', 49' Tonelli, 80' Mazza(Fra), 87' Bon , 91' Sarnataro

Note: Ammonite : Tonelli (CF SÜDTIROL DAMEN) , Bon (CF SÜDTIROL DAMEN )

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.