Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MESTRE - SAN ZACCARIA 1 - 6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

locatelli silvia_san-zaccariaUn superlativo San Zaccaria sbanca lo stadio 'Baracca' di Mestre con un tennistico 6 a 1 e sale a quota 11 punti in classifica. Prestazione sopra le righe delle ragazze di mister Leandri, che hanno dominato largamente l'avversario sfoderando una prova superba, trascinata dalle reti delle sue attaccanti: in primis Claudia Mariani autrice di una splendida tripletta, poi doppietta di Silvia Locatelli e sigillo conclusivo di Valentina Di Marco. La partenza delle ravennati è sprint e già al 4' Mariani ruba palla, dribbla il diretto marcatore e infila di precisione nell'angolino basso il vantaggio. Il raddoppio è solo questione di minuti: Donata Pancaldi lancia in profondità Locatelli, abile a scattare sul filo del fuorigioco e battere imparabilmente il portiere (10'). La stessa Locatelli può triplicare ma il suo pallonetto si perde sul fondo di poco (14'). Come un fulmine a ciel sereno arriva alla mezzora la rete all'incrocio dei pali di Zuanti che accorcia le distanze per le locali. Ma è solamente un sussulto perchè il San Zaccaria non si scompone, continua a macinare gioco e ristabilisce nuovamente le distanze al 33': Mariani passa a Locatelli, che a tu per tu trafigge Ghion in uscita. Il monologo biancorosso prosegue: Canini, Moglie e V. Di Marco vanno ad un passo dal poker, ma niente di fatto il primo tempo si conclude col punteggio di 3 a 1. Nella ripresa il copione è lo stesso con la squadra romagnola che mantiene la supremazia territoriale e affonda il colpo al 13': Valentina Di Marco viene stesa in area ed è rigore, trasformato da Mariani. Altra occasione per Federica Moglie, ma il suo tiro a botta sicura esce di un soffio (23'). Il Mestre si fa vedere al 28' con una conclusione di Zuanti, respinta bene in tuffo da Sonia Meletti. Al 38' Di Marco V. si presenta davanti a Ghion, l'estremo difensore devia, la sfera arriva ad Alessandra Salvotti che fallisce il tap in ravvicinato. Nel finale di gara il San Zaccaria arrotonda il risultato: al 43' Di Marco V. serve un pallone d'oro a Mariani, che non si lascia sfuggire l'invitante opportunità e batte di potenza il portiere. Il sesto centro giunge al novantesimo ad opera di Valentina Di Marco che in azione personale salta un paio di difensori e sigla il definitivo 6 a 1.

Mestre: Ghion, Baesso, Cerina, Bertoldo, Malvestio, De Gaspari (50' Roncato), Sabbadin, Pesce (78' Ferraro), Camilli, Zuanti, Battaiotto. A disp.: Pinel, Camaran, Bortolato, Bertozzi,Salotto. All. Pasqual.
S. Zaccaria: Meletti, Cimatti (65' Sintini), Piolanti, Montalti, Moglie (75' Fratti), Pancaldi, Di Marco S., Canini, Locatelli (60' Salvotti), Mariani, Di Marco V. A disp.: Montanari, Cavalcoli S., Cavalcoli G., Fratini. All. Leandri.
ARBITRO: Cemieliaro di Verona.
RETI: 4', 58' (rig.),88' Mariani, 10', 34' Locatelli, 30' Zuanti, 90' Di Marco V.
NOTE: amm. Malvestio, Piolanti. Espulsa Malvestio al 62' per doppia ammonizione

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.