Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Castelfranco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cuneo San Rocco - Castelfranco 0-0 Turano

Contro la formazione toscana del Castelfranco, il Cuneo femminile, non và oltre il pareggio. Dopo la deludente prestazione di domenica scorsa, con un colpo di spugna, mister Bertoloni, è riuscita a trasformare, da un brutto anatroccolo in un bianco cigno, una squadra che pareva fosse caduta nel baratro.  Per quanto visto sul terreno di gioco, il Cuneo avrebbe ampiamente meritato i tre punti, ma un po di frenesia sotto porta e la bravura del portiere Baldi, sono stati sufficienti a fallire l’obiettivo. Dopo il fischio d’inizio del sig. Bresich, le biancorosse partono con l’approccio giusto, sistemandosi bene in campo e praticando un gioco spumeggiante che ben presto mette in difficoltà le avversarie. Al 12’ prima palla goal cuneese confezionata da una splendida Cerato per Alessia De Paoli, che scaglia un tiro incrociato destinato nell’angolino lontano, ma Baldi con un gran intervento gli nega il goal. Poco dopo, la palla buona capita sui piedi di Cerato, ma ancora l’estremo difensore si supera e sventa il pericolo. Le biancorosse continuano a macinare gioco, e una scalpitante Cerato, serve su di un piatto d’argento un traversone sul secondo palo che De Paoli da due passi calcia alto. Dopo un’altra prodezza di Baldi su Cerato, allo scadere Trivè salta la marcatura e serve un assist per Librandi che dal limite dell’area piccola, incredibilmente calcia fuori. Nella ripresa le ragazze di mister Bertoloni, continuano a macinare gioco e Cerato ben assistita da Librandi, a tu per tu con Baldi calcia sopra la traversa; al 12’ la formazione ospite prova a beffare Turano dalla distanza, ma l’estremo difensore è attento e sventa il pericolo; le biancorosse non ci stanno e rispondono ancora con Cerato, che anche in questa occasione da due passi calcia alto. Il Cuneo abbassa il ritmo di gioco e il Castelfranco, prova il colpaccio con Manna, ma Turano riesce ad anticipare l’avversaria. Poco dopo la stessa giocatrice, lasciata colpevolmente sola, si invola verso Turano, ma il capitano Vallauri, la rimonta e ne ostacola la conclusione. L’ultimo sussulto arriva da Cobelli che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, conclude a rete, ma Baldi si oppone con bravura. Se fosse un’incontro di box, il Cuneo ai punti, avrebbe meritato di aggiudicarsi l’incontro, ma nel calcio non funziona così, e dopo 3’ di recupero, il direttore di gara manda tutti sotto la doccia.

Il commento di mister Bertoloni: ”il pareggio ci sta stretto, comunque aldilà del risultato, oggi abbiamo disputato un buona prova. Ho rivisto il Cuneo che conosco, e che nelle ultime settimane si era perso per strada, senza un valido motivo. La squadra ha riacquistato fiducia nelle proprie capacità, e anche se sono mancati i goal, abbiamo espresso un bel gioco. Nei primi 45’, abbiamo creato almeno quattro palle gol, peccato che la bravura del portiere e alcuni nostri errori, non ci hanno permesso di passare in vantaggio; nella ripresa abbiamo continuato a fare bene, anche se ci siamo espostei, al contropiede avversario, in due occasioni. Ora non ci resta che continuare su questa strada, ed essere più sereni nei sedici metri, poi ne sono certa, torneranno le vittorie”

In campionato la Scalese mantiene il comando della classifica superando per 2 a 0 il Villacidro, come l’Alessandria che supera lo Spezia con una cinquina. L’Arenzano vince in trasferta contro l’Alba, mentre la Molassana Boero liquida con una doppietta la Matuziana Sanremo; infine, Oristano – Sarzanese termia con il risultato di 3 a 1 a favore della formazione sarda. Domenica prossima, il Cuneo volerà in Sardegna per disputare l’incontro con il Villacidro.

Cuneo: Turano, Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Cobelli, Librandi, Trivè, De Paoli, Curioso, Cerato (34’ st.Pesce). A disposizione: Asteggiano, Serban, Pittavino, Picco. All. Bertoloni

Castelfranco: Baldi, Rubbioli, Menicucci, Venturini (1’ st. Manna), Lanzotti, Caucci, Sarti, Pantani (20’ st.Di Guglielmo), Bini, Salvini (1’st. Prugna), Galluzzi. A disposizione: Talanti, Terreni, Montesi, Fogli. All. Pistolesi

Arbitro: Bresich (Milano)

Ammoniti: 44’ pt Pantani (C), 4’ st Cerato (Cn)

Diego Naso

Nella fotografia: Cristina Turano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.